In Solitude

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Fanno parte della scena revival heavy metal svedese, accostabili per certi versi ai Ghost, ma a mio vedere decisamente migliori. Le influenze dei Mercyful Fate qui sono più presenti, anche se la voce è molto più bassa e sicuramente poco luciferina, più rockeggiante. Diversi rimandi anche agli Iron Maiden periodo esordi con Dickinson, ed agli Angel Witch. Di sicuro uno dei gruppi più validi emersi dalla scena, per il songwriting che riesce ad essere fresco nonostante sia un quasi-collage e mai ridondante all'interno dei due dischi prodotti finora. Ah, e LA PRODUZIONE, cazzo i due dischi sembrano usciti nel 1983, finalmente un heavy revival senza quelle distorsioni perfettine/plasticose/panterose che in quest' ambito sono fuori luogo, ma con suoni asciutti.
    Sono sotto contratto con la Metal Blade, garanzia di video-tamarrata/nonsense :stalin:

     
    Top
    .
  2. Avanguardia Stagnante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, confermo: una delle più liete scoperte degli ultimi tempi.

    Ho avuto modo di sentire Sister e l'ho trovato un piccolo capolavoro: ha un costante tono malinconico e assorto che accompagna tutta la durata del disco, a un livello che non ti aspetteresti dall'Heavy di impostazione un po' più tradizionale. I Suoni, infatti, sono assolutamente fedeli alla NWOBHM e dintorni: saturazioni naturali, senza troppe compressioni e zanzarume arrivato col tempo.

    Lungi dall'essere manieristi: veramente un' ottima reintepretazione - con sensibilità e spettro armonico dei giorni nostri - dell'Heavy degli albori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ma io pensavo fossero dei portoghesi adiposi gli In Solitude, rutracker a me!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    Davvero, il video è una bruttura/tamarrata senza senso alcuno.
    Comunque dopo aver ascoltato il pezzo che hai linnkato non posso che concordare, sopratutto sul fatto che siano decisamente meglio dei Ghost che reputo l'inutilità dell'inutilità.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Grazie all'ottimo Avanguardia Stagnante che mi uppa i topici, un abbraccio.

    Quando lo aprii doveva ancora uscire Sister per cui non ne parlai. Ora, anche se non lo ascolto da un po' lo ricordo molto bello, con quella verve post-punk e doomeggiante che li discosta dal loro stile originario ma senza cadere in forzature
    Video

    Sui Ghost, credo siano l'apoteosi del commerciale nel genere: tutto in loro è costruito al millimetro, anche se personalmente vengo intrattenuto da molti aspetti di questa "costruzione". Però sì, la loro sovraesposizione guadagnata con i trucchi del mestiere del Pop fa un po' strano
     
    Top
    .
4 replies since 25/4/2013, 16:42   131 views
  Share  
.