Black Cilice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    3540293449_logo



    In questi giorni ho notato un'altra grande assenza nella sezione black.. trattasi dei Black Cilice, direttamente dalla malatissima scena portoghese.

    Anche se il loro è un black metal dalle tinte pesantemente noise.. sia per quanto riguarda le registrazioni sia per il tipo di voce.. NON è assolutamente scream. Potrebbe ricordare alla lontana le urla disumane del primissimo Burzum, ma se si ascolta attentamente si percepisce qualcosa come un pianto, un lamento. Il tutto è molto oscuro, ma soprattutto molto genuino.. all'interno delle loro produzioni (che io sappia praticamente solo ed esclusivamente in vinile) viene spesso specificato che i brani registrati non sono strutturati e consolidati, ma che si tratta di improvvisazioni.. a volte la cosa risulta abbastanza palese, altre volte di fatica a credere che non ci sia nemmeno un minimo di struttura dietro.

    Un tratto distintivo che colgo della loro musica: c'è un suono ricorrente che si percepisce solo ad alto volume.. non siamo ancora riusciti a capire di cosa si tratti.. campane? Lamenti di gente uccisa? Capre sgozzate?

    Ascoltate e godetevi l'angoscia crescente in voi.

    Video
     
    Top
    .
  2. Inniscor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non li ascoltate fate schifo alla vita
     
    Top
    .
1 replies since 14/2/2013, 20:59   48 views
  Share  
.