Klaus Schulze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse il "corriere cosmico" per eccellenza, Klaus Schulze, che presenziò come percussionista nel primo album dei Tangerine Dream e fu co-fondatore degli Ash Ra Tempel, intraprese successivamente una carriera solista che definire prolifica è poco. Parallelamente ai TD cercò di sviluppare un concetto di musica diversa, basata interamente su strumenti elettronici, tanto che sia il trio che Schulze stesso ottennero il merito di essere definiti come influenze principali di tutto il movimento ambient e new age.

    Capostipite della cosiddetta "Berlin School", i suoi dischi sono impregnati di quel minimalismo tipico del fronte berlinese del krautrock e di un sound che cerca di suscitare l'idea di uno spazio profondo, buio e freddo. Insomma, per gli appassionati dello space ambient, dell'elettronica, della musica in generale, un ascolto ALMENO dei primi due dischi - il capolavoro "Irrlicht" ed il poderoso "Cyborg" - è assolutamente obbligato.

    Video
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Davvero non c'era un topic?
    Irrlicht è la cosa più totale dell'universo comunque. Quest'immagine di uomo smarrito e perso nel grande vuoto del cosmo mi ha sempre affascinato moltissimo.
    Poi boh, certi live che girano su youtube sono roba da chills down your spine.
     
    Top
    .
  3. Thrasher
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmeraudeStream @ 5/2/2013, 14:06) 
    Davvero non c'era un topic?
    Irrlicht è la cosa più totale dell'universo comunque. Quest'immagine di uomo smarrito e perso nel grande vuoto del cosmo mi ha sempre affascinato moltissimo.
    Poi boh, certi live che girano su youtube sono roba da chills down your spine.

    Ho spulciato l'indice generale e cercato ma nulla, questo grande artista non era presente qui.

    Che sia la più totale dell'universo non è un caso, data la musica proposta :si: E poi la concezione di uomo microscopico di fronte all'immensita degli spazi siderali mi ha fatto un po' pensare al pensiero romantico tedesco (ma evitiamo di stare qui a parlarne XD). Effettivamente Schulze si dichiara discepolo di Wagner.
    Ho visto qualche frammento di filmati esistenti sul tubo e che dire... goosebumps davvero. Però quel caschetto è orrendo...
     
    Top
    .
  4. Pulaster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pioniere assoluto. Da ascoltare anche attentamente le collaborazioni con Pete Namlook.


    Comunque: