Ghost

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Oggi in un momento di summa rottura di coglioni in biblioteca perchè la regressione multipla statistica stavo iniziando a vederla come una vecchia pazza che ti fissa dalla finestra e ti fa venire i sensi di colpa pure se leggi un trattato di fisica teorica, infrango le legge ed uso il pc per lo sporchissimo fine non didattico di scoprire come è stato aggiornato il bill del Sonisphere. Aggiunti i Megadeth (che mai ho visto live anche se per essere contento dovrebbero fare tutto Rust in Peace con Friedman), i sempiterni Mastodon (a sto punto son convinto che abbiano preso casa in qualche landa nel padano-veneto), ed un nome che mi è del tutto nuovo: Ghost. Continuo a leggere e mi si parla di una band svedese uberkvlto di cui non si conoscono nemmeno i nomi e i cui componenti vanno in giro vestiti da preti di satanah. Cerco una foto,e abbastanza scoraggiato mi trovo davanti una roba del genere

    che mi fa pensare a qualcosa alla primi Marduk.
    Sorprendentemente, scopro invece che non suonano Black del male ma, stando a wikipedia, Heavy e Doom metal.
    Torno a casa a cercare qualcosa sul tubo, e come al solito wiki ha toppato. Sono praticamente i Blue Oyster Cult del periodo Fire Of Unknown Origin accordati in D con un tocco di Stoner e diversi riferimenti ai Mercyful Fate, soprattutto nel tocco oscuro, nei testi sataniciximi e nella voce. Insomma a volte anche il termine metal gli sta stretto, essendo dei mezzi cloni delle ostriche blu. Han pubblicato solo un album nel 2010. Mi sento di dire: strumentalmente scarsini, tentano di sopperire alla scarsa personalità con un trucco già usato dai Lordi (scandinavian way of life?), songwriting ben lontano da far gridare al miracolo (in un genere inflazionato come questo, poi), ed un pò troppo pagliacci... ma una capacità di creare atmosfera pur evitando estremismi sonori (esattamente come i loro padrini musicali).






     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    ho ascoltato il brano death kneel e sono riuscito ad arrivare in fondo, ma non ho avuto il coraggio di andare più in là di metà di ritual. Confermo PIENAMENTE tutte le critiche mosse da Fulkrum, però non riesco a trovare nella voce alcun rimando ai Mercyful Fate. Potevano trovare qualcosa di meglio considerando gli altri big della giornata, sopratutto se si vuol affiancare qualche band giovane per sfruttare la visibilità data dall'evento riuscendo quindi a lanciarli verso un improbabile (in questo caso) successo. detto questo torno a vedere l'intervista ad un cannibale giapponese.
     
    Top
    .
  3. la somarella di balaam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono dei pagliaccioni ruffiani.
    Ritual è carino anche se a volte sembrano i Beach Boys versione doom.
     
    Top
    .
  4. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono più Pop che altro, e non necessariamente con connotazione negativa se non fosse che la canzone che anticipa il secondo album e la cover degli Abba fanno abbastanza schifo, ho paura che siano già finiti. "Ritual" non era malaccio, un ascolto leggero ma comunque godibilissimo. La gente che li esalta come salvatori dell'Heavy Metal moderno potrebbe anche usare la bocca per altri scopi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Cosmic: sui rimandi ai MF, proprio in Ritual quel "tonight" ed in generale il modo di cantare mi ha ricordato immediatamente King Diamond in A Dangerous Meeting, anche se molto meno luciferino. In ogni caso sono rimandi, anche in alcuni riff, ma niente di eccessivo. Comunque generalmente non ho nulla contro chi si concia da buffone, ma quando dietro questo c'è il palese fine commerciale voglia di farsi notare la cosa dà un pò fastidio (tipo anche Alice Cooper lo ha fatto per tutti gli anni '70, ma era un supporto importante alla sua musica). Insomma sì, anche in questo dimostrano un' anima pop, quoto Insanity, ed ora anche il fatto che siano stati chiamati a una serie di concerti al Sonisphere in varie nazioni, cosa che li esporrà di sicuro molto fa pensare ad un bel lavoro di esperti di marketing. E come ogni cosa influenzata dal pop, c'è il loro obbiettivo ad essere catchy, cosa che gli riesce molto bene nella già citata Ritual ed in Stand By Him. Gli sto dando qualche ascolto in più proprio per il loro essere incredibilmente simili ai Blue Oyster Cult dei primi anni '80, cosa che li rende apprezzabili da chi ama un certo tipo di sonorità, ma da qui a delle recensioni entusiastiche che avevo letto, direi che ce ne passa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 29/1/2013, 19:38) 
    Cosmic: sui rimandi ai MF, proprio in Ritual quel "tonight" ed in generale il modo di cantare mi ha ricordato immediatamente King Diamond in A Dangerous Meeting, anche se molto meno luciferino. In ogni caso sono rimandi, anche in alcuni riff, ma niente di eccessivo. Comunque generalmente non ho nulla contro chi si concia da buffone, ma quando dietro questo c'è il palese fine commerciale voglia di farsi notare la cosa dà un pò fastidio (tipo anche Alice Cooper lo ha fatto per tutti gli anni '70, ma era un supporto importante alla sua musica). Insomma sì, anche in questo dimostrano un' anima pop, quoto Insanity, ed ora anche il fatto che siano stati chiamati a una serie di concerti al Sonisphere in varie nazioni, cosa che li esporrà di sicuro molto fa pensare ad un bel lavoro di esperti di marketing. E come ogni cosa influenzata dal pop, c'è il loro obbiettivo ad essere catchy, cosa che gli riesce molto bene nella già citata Ritual ed in Stand By Him. Gli sto dando qualche ascolto in più proprio per il loro essere incredibilmente simili ai Blue Oyster Cult dei primi anni '80, cosa che li rende apprezzabili da chi ama un certo tipo di sonorità, ma da qui a delle recensioni entusiastiche che avevo letto, direi che ce ne passa.

    non ho alcun problema per quanto riguarda come salgono conciati sul palco, mi piace vedere un po' di teatralità e più lo spettacolo si allontana dal concetto tradizionale di concerto meglio è dal mio punto di vista. quello che propio non sopporto è la scarsità di idee dei loro lavori, i due pezzi e mezzo che ho ascoltato non mi hanno detto assolutamente nulla
     
    Top
    .
  7. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In ogni caso se ci saremo al Sonisphere, ed io mi sto organizzando per esserci, li testeremo dal vivo.
     
    Top
    .
  8. vanpelt
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non vedo cosa c'entrino con i lordi, sinceramente. a me piacciono appunto perché sono stratop, il cantante ha una voce clamorosa e dal vivo devono essere fighi. il problema è che appunto, la prima del disco nuovo sembra una merda, ma ha una copertina talmente figa che comprerò un'altra maglietta loro. ok?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vanpelt @ 11/2/2013, 16:00)
    non vedo cosa c'entrino con i lordi, sinceramente. a me piacciono appunto perché sono stratop, il cantante ha una voce clamorosa e dal vivo devono essere fighi. il problema è che appunto, la prima del disco nuovo sembra una merda, ma ha una copertina talmente figa che comprerò un'altra maglietta loro. ok?

    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 29/1/2013, 00:00)
    tentano di sopperire alla scarsa personalità con un trucco già usato dai Lordi

    Mi riferivo a questo, il conciarsi da circo, anche perchè son sicuramente meglio dei Lordi, band mediocre che ha fatto 2-3 pezzi carini in tutta la carriera. E come detto in tag, ora tocca ad Emeritus II riempire il posto vacante lasciato da ratzy, metla :riot6oy:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    11,283
    Metal
    0
    Location
    Hangar 18

    Status
    Offline
    A me piacciono un sacco! Ho ascoltato Opus Eponymous fino alla nausea...Genesis spettacolare! mi piacerebbe davvero molto vederli live :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Metal
    0
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Ordinato il primo cd.Valuterò dopo aver ascoltato per intero.Mi sembrano più doom che heavy.
     
    Top
    .
  12. Fulci03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sta band s'è sputtanata in un modo, ricordo appena usciti c'è l'ondata worship Ghost perchè i suoni erano nettamente influenzati dai Mercyful Fate, poi si sono ridotti a suonare cover degli Abba.
     
    Top
    .
  13. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il secondo album comunque è LA NOIA, durante l'ascolto avevo il dito fisso sul tasto skip, sempre pronto a premerlo.

    Ma soprattutto nessuno ha parlato di questo: http://metalitalia.com/wp-content/uploads/...-anali-2013.jpg
    Se la giocano con i preservativi dei Manowar e i dildo dei Rammstein.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Uau, lol, sempre più i Kiss della situazione.
    Comunque a me invece non dispiace il nuovo album, sulla falsariga del primo, magari più stanco... quindi niente di miracoloso ma un'ascoltatina talvolta ci sta. Piuttosto sono pushati da far schifo, e ci sono altre band in giro più meritevoli che restano in ombra perchè loro hanno saputo inventarsi queste trovate commerciali.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    234
    Metal
    0
    Location
    genova

    Status
    Offline
    Del secondo album ho ascoltato year zero e mi è piaciuta parecchio.Penso che comprerò anche il secondo cd.
     
    Top
    .
19 replies since 29/1/2013, 00:00   460 views
  Share  
.