Eisenwinter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ammazzalepri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    11333_photo

    Sostanzialmente lui è un elvetico buffone. Viene catalogato come nsbm ma la sua musica è molto riconducibile al rock against communism, soprattuto nel matto Monumentales Scheitern dove alterna pezzi parodici come Die Braune Kompanie (la cover di un inno della Wehrmacht) e la geniale Call Me NS Black Metal (parodia di Paddy Rolling Stone" di Shane MacGowan and the Popes) a pezzi dalle sonorità malinconiche come Im Gehorsam Gegen Gott Die Eliminierung An Anderen Leibern Vollziehen mantenendo sempre però la vena umoristica (la traduzione infatti dovrebbe essere qualcosa come: In obbedienza contro Dio nell'eliminazione completa delle altre forme di vita...fa un po' ridere). Umorismo che affiora anche nell'ultimo Full che non ho ancora trovato in giro, ma di cui si sanno i nomi delle tracce. Son scoppiato a ridere quando ho letto che il nome di una canzone è "Mit Stahltyrann Bignasca im Verbrennungssfeldzug gegen Felder, Wälder & Wiesen " che sarebbe: Con il ferreo tiranno Bignasca nella campagna di combustione contro campi, foreste e brughiere. È completamente matto.
    Il suo album più celebre è la compilationSchattenlieder dove viene proposto un black piuttosto delicato e soffuso grazie all'utilizzo di un qualcosa che scimmiotta un organo che oltre a mitigare la rozzezza di Herr Greif, dona una certa orecchiabilità (l'ultima traccia sembra addirittura una canzone di natale).
    Altro album degno di nota è lo split con gli Holocaustus Teutsch-Helvetischer Kampfbund dove affiorano i sintomi di rock against communism che fioriranno poi in Monumentales Scheitern

    Winterstürme Demo 1995
    Tyrannendunkel EP 1996
    Grimmig, Grausam, Drachengleich Demo 1997
    Reichswinter Demo 1999 1
    Helvetische Primitive Black Metal - Tonkunst Demo 2000
    Waffe Helvetias Demo 2000
    Aryan Blood / Eisenwinter Split 2001 1 (
    Schattenlieder Compilation 2001
    Antreten zum Verrecken! Demo 2004
    Teutsch-Helvetischer Kampfbund Split 2005
    Verkommen, entartet und verreckt Full-length 2007
    Monumentales Scheitern Full-length 2010
    Armee der arischen Untoten Full-length 2012

    la mitica call me
    Video

    la malinconica Im gehorsam (caricata da me :yesok: )