Serpent's Knight

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    L'unica cosa per cui sono reperibili è che il cantante in seguito formerà i più conosciuti Sanctuary. L'unico disco che hanno registrato è a mio parere una gemma nascosta, anche se non è stato in nessun modo promosso quindi con qualità da demo. Per essere del 1982, ha delle trovate davvero interessanti. Su tutte, il cantato altissimo e lancinante che ci fa pensare ad un King Diamond americano (con qualche mese d'anticipo), che unito alla registrazione low-budget e a quel vibe oscuro tipico dell'area di Seattle dà alle canzoni un sapore "pre-black metal".
    Notare il basso sabbathiano


    Peccato non si trovino i testi :(
     
    Top
    .
  2. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, trovate interessanti. La 'pulizia sonora' da demo da un lato conferisce fascino. Dall'altro, non so se dipende dall'audio, dipinge dei tratti psichedelici nel loro sound.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Infatti, oltre che psichedelico, gli dà quel che di "pastone ambientale/primordiale" che mi sento di associare un pò a certo black metal. Da 2:57 in poi, l'accelerazione con tanto di pseudo blast-beat (nel 1982!) e quella chiusura così teatrale e disperata, sono gli elementi migliori per far capire quello che intendo. Gli altri pezzi del disco sono un pò più di maniera, ma ci si muove comunque su questi territori, ad esempio:

     
    Top
    .
2 replies since 18/9/2012, 22:48   52 views
  Share  
.