Shok Paris

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Formati nel 1982 a Cleveland. Scarso seguito, 3 full negli anni '80, poi qualche singolo. Il primo è più grezzo, il secondo "Steel and Starlight" è secondo me il loro migliore, più cromato ed "u.s. sound" del debut ma sicuramente anche più personale. Va insomma da una sorta di class metal stile Dokken al power metal con qualche suggestione neoclassical, ma con un songwriting caratteristico. La pecca è un pò la voce che somiglia molto a quella del cantante dei Loudness, ma un pò monotona.







     
    Top
    .
  2. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 28/8/2012, 23:55) 
    Formati nel 1982 a Cleveland. Scarso seguito, 3 full negli anni '80, poi qualche singolo. Il primo è più grezzo, il secondo "Steel and Starlight" è secondo me il loro migliore, più cromato ed "u.s. sound" del debut ma sicuramente anche più personale. Va insomma da una sorta di class metal stile Dokken al power metal con qualche suggestione neoclassical, ma con un songwriting caratteristico. La pecca è un pò la voce che somiglia molto a quella del cantante dei Loudness, ma un pò monotona.

    Carini.
    Ho avuto pressappoco le tue stesse impressioni. Le suggestioni neoclassical non le ho percepite, però è vero, il cantato somiglia a quello dei Loudness, e un po' anche a quello degli Aria, ed è molto statico per i canoni del genere.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    per il neoclassico ho scelto i pezzi sbagliati :P

    tipo qui, all'assolo, minuto 2:21


    o qui



    Comunque ora riascoltandoli... in molti passaggi mi dicono un sacco Crimson Glory.

     
    Top
    .
  4. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Crimson Glory dici? Forse un po' azzardato come paragone, anche se qualcosa c'è. Io li reputo forse la migliore band us metal 80 di sempre.
     
    Top
    .
3 replies since 28/8/2012, 22:55   68 views
  Share  
.