Black Seas of Infinity

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono pochi progetti musicali al mondo capaci di gelarti il sangue nelle vene anche d'estate, di sprofondarti in una vuota solitudine, accompagnata solo dal triste scrosciare di un infinito mare nero.

    Ma questo è quello che senti quando ascolti Black Seas of Infinity.
    Una musica fredda come la morte, accompagnata da voci così neutre e amorfe da far venire voglia di mettersi davanti allo specchio e iniziare a tagliarsi fino a non distinguere più la pelle dalla carne.

    jpg

    La discografia significativa ha come incipit l'eterno e piatto Within Daathian Chasms.
    Le tracce sono tutte meravigliose, e l'ascolto dell'intero album non annoia mai, anzi fa precipitare in abissi di angoscia ai limiti della coscienza.
    Mass of Apep è un mantra recitante "there will be no order, only chaos", Pallid Stardust of the Moons Blind Sister inizia quasi in modo ridicolo, e verso la metà cambia repentinamente.. uno sbattere continuo di una porta si alterna a risate agghiaccianti fino a farci desiderare desiderare che succeda qualcosa... qualsiasi altra cosa...si continua poi con Lucitathan, che rilassa i nervi ed è molto piacevole, ma fredda e distante come non mai.. poi si continua con Whore of Babalon, Shed Thy Dew of Nothing, Ecstasy of the Octinomos, canzoni che vale la pena ascoltare anche solo per il titolo cazzo! e via dicendo. bellissimo.

    jpg

    Se possibile il progetto diventa col tempo sempre più riflessivo, portandoci su un piano quasi ieratico. Dopo una collaborazione con kaniba, altra band interessante anche se più sull'ethereal, si passa al colossale AMRITA - The Quintessence. La mia traccia preferita è la stupenda Ajasram Abhichara, che ricorda per molti tratti i lavori eccezionali di Neptune Towers. Il disco procede in modo molto più ambientale del precedente. invece di un'angoscia è piuttosto una lunga purificazione. La resa migliore l'avete se prendete allucinogeni, vedrete cose interessanti. La mia ragazza però ha accusato disturbi di ansia mentre lo ascoltava fumando erba, quindi non saprei..
    Sottolineo che questi album sono estremamente lunghi, si parla di più di un'ora l'uno. mettetevi sul letto la sera alla luce di poche candele e saranno molto appaganti, vi prego di non ascoltarvi le tracce da youtube, è tutta un'altra cosa.

    jpg

    Non ho ancora sentito The Wordless Aeon Has Awakened, quindi passo direttamente al mitico Hieros Gamos. L'album si articola in due tracce lunghissime da mezz'ora l'una, alternate a due tracce corte (6 minuti), ma è in realtà un'unica lunghissima messa nera sessuale, in cui molte cose che non vi racconterò accadono, le quali scaturiscono dall'immaginario collettivo collegato a taluni rumori... non dirò di più in proposito, ma credo di avervi invogliato abbastanza.

    Chi mi conosce sa che non esagero con i termini e che anzi disprezzo la maggior parte delle band in circolazione. Ma BSoI non è una band, è un sacerdote del vuoto, un timoniere dell'infinito.
    Chi ha amato White 1 dei Sunn0))), o Antecrux di Vomit Orchestra, o Neptune Towers, troverà qui ciò che più cerca




     
    Top
    .
  2. magick g.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se Helkar fosse ancora qui tra noi sono sicuro che apprezzerebbe.
     
    Top
    .
  3. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La AWP sfornava solo figate.
    Io ho potuto solo prendere Hieros Gamos prima che chiudesse l'etichetta, che comunque non è sto capolavoro, mi ficca di più Amrita.
     
    Top
    .
  4. GhostHorizon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io conoscevo solo AMRITA (fantastico), però da quello che hai scritto mi ispirano tantissimo anche gli altri, soprattutto l'ultimo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    最終からの人生の旅路

    Group
    Member
    Posts
    3,438
    Metal
    +1
    Location
    Non Apparent Silent Activities

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magick g. @ 25/8/2012, 19:25) 
    Se Helkar fosse ancora qui tra noi sono sicuro che apprezzerebbe.

    Basta evocarmi con le parole giuste e compaio come per magia.
    Sottoscrivo comunque, è un progetto di grande vigore e validità, uno dei pochi progetti Ritual ad essere nati in seno al Black metal così validi. Mi adopero in un ascolto del materiale dopo diversi anni.
     
    Top
    .
  6. magick g.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hodos Chameliontos @ 25/8/2012, 23:15) 
    CITAZIONE (magick g. @ 25/8/2012, 19:25) 
    Se Helkar fosse ancora qui tra noi sono sicuro che apprezzerebbe.

    Basta evocarmi con le parole giuste e compaio come per magia.
    Sottoscrivo comunque, è un progetto di grande vigore e validità, uno dei pochi progetti Ritual ad essere nati in seno al Black metal così validi. Mi adopero in un ascolto del materiale dopo diversi anni.

    Si però ora non te ne andare :( .
    Di BSOI non ho mai ascoltato nulla, un po' per pregiudizio sull' ambient di derivazione black, un po' perchè credo di aver sviluppato un'allergia a queste robe.
    Se mi dite che è bello però posso provarci.
     
    Top
    .
  7. Il Fascino della Terza Volta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hodos Chameliontos @ 25/8/2012, 23:15) 
    CITAZIONE (magick g. @ 25/8/2012, 19:25) 
    Se Helkar fosse ancora qui tra noi sono sicuro che apprezzerebbe.

    Basta evocarmi con le parole giuste e compaio come per magia.
    Sottoscrivo comunque, è un progetto di grande vigore e validità, uno dei pochi progetti Ritual ad essere nati in seno al Black metal così validi. Mi adopero in un ascolto del materiale dopo diversi anni.

    Che belli i tipi depravati in firma!
     
    Top
    .
  8. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono i flagellationz85 nazinazi ov lln
     
    Top
    .
  9. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho uppato la mia traccia preferita per farvela ascoltate :D

    quello con l'ombrello sono io

     
    Top
    .
  10. La_Morte_Mi_Fa_Bell0)))
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Segnalo l'uscita di ulteriori suoi lavori, sempre più golosi.

    Ho amato in particolare Mahakala, fatto con Shibalba, la qualità della produzione è migliorata ancora rispetto ad Amrita e compagnia.
    bandcamp.com/album/mahakala
     
    Top
    .
9 replies since 25/8/2012, 18:21   231 views
  Share  
.