Jakob

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mann.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    jpg

    Gli Jakob sono un gruppo strumentale neo-zelandese post-rock. Composti da tre persone: Beckett, Boyle, Johnston.
    Come già ebbi modo di dire, reputo questo gruppo uno dei migliori nel proprio genere di questi tempi. Riescono a trasportare l'ascoltatore con un sound travolgente, un'effettistica singolarmente accurata, con delle musicalità che talvolta lasciano pensare a paesaggi figurativi immensi. Hanno un soundscape veramente gigantesco. La chitarra è un eco che rieccheggia, i bassi sono delle risonanze che si propagano fin dentro la pelle, i piatti e i crash diventano come fulmini di una tempesta, spesso il fulcro della loro propulsione sta proprio nella batteria. Molti loro brani sono un crescendo continuo, il cui apice è paragonabile quasi a volare, lì dove si può avvertire una delicata pace interiore. Mi dispiace che siano davvero poco conosciuti, mi impegnerò a farli conoscere, per quanto sia poco quello che io possa fare. Hanno fatto tour con Isis e Tool in passato, Aaron Harris ha mixato l'audio per le batterie in alcuni live.

    Album:
    Subsets of Sets (2001)
    Cale:Drew (2003)
    Solace (2006)
    Nuovo in lavorazione (2013)

    EPs:
    Jakob (1999)
    Dominion (2004)
    The Diffusion of Our Inherent Situation (2005)

    click





    Edited by Mann - 5/12/2013, 17:59
     
    Top
    .
  2. øøøø
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un grande gruppo.
     
    Top
    .
  3. Mann.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://soundcloud.com/jakobtheband/new-album-demo-teaser

    Magnificente.
     
    Top
    .
  4. Katze
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo
     
    Top
    .
  5. Namárië
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sto ascoltando Solace, ha un'atmosfera particolare, mai noiosa. Approfondirò, una bella scoperta.
     
    Top
    .
  6. Mann.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi sono un po' triste: hanno posticipato il tour e le registrazioni del nuovo album in seguito ad un incidente con il batterista.

    Edited by Mann - 17/3/2013, 19:08
     
    Top
    .
  7. Mann.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho saputo che: ''Jakob supporting Tool on their two Auckland shows at Vector Arena next week, May 8 & 9''.

    Qualcun altro che li ascolta? Suvvia.

    Edited by Mann - 5/12/2013, 18:00
     
    Top
    .
  8. Mann.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Svelato il mistero della loro apparente morte e delle scomparsa del nuovo album: non hanno i soldini per continuare le registrazioni, che peccato. Speriamo che con questo tour improvvisato ne racimolino abbastanza.

    Spostate pure in post-rock.
     
    Top
    .
7 replies since 11/6/2012, 23:42   397 views
  Share  
.