Envy

Emotional Hardcore From Japan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xxBakaxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sento un po' fuori luogo nel parlare degli Envy in questo forum, a dir la verità.
    Visti i vostri maggiori ascolti, ho paura che il topic venga ignorato, oppure liquidato con gelide frasi di circostanza quali "ci darò un ascolto" o "ne ho sentito parlare ma non ho mai ascoltato nulla", e ciò mi ferirebbe abbastanza, essendo loro uno dei gruppi musicali più dotati dell'intero panorama moderno.
    Gli Envy nascono nel 1992, diventando presto il gruppo guida della scena indipendente giapponese, grazie al loro originalissimo sound, in cui mischiano con rara bravura l'aggressività dello screamo con la furia dell'hardcore e , ultimamente, le tendenze "epiche" del post rock, in modo da miscelare rabbia incontrollata e melodie strazianti, spesso nella stessa traccia.
    Riconoscibilissimo e molto particolare lo scream roco e graffiato del cantante Tetsuya Fukugawa, urlato con cadenza ipnotica, monotona, e quasi psichedelica, riuscendo ad essere tra le più emozionali che abbia mai ascoltato in vita mia.
    Imperdibili dal vivo, meritano la palma di miglior gruppo live che abbia mai visto suonare. Nei lor show nessuno si muove, tocca restare in silenzio, fermi, assoggettati, sovrastati dalla perfezione del suono, della perfetta alchimia tra gli strumenti, le melodie, le urla, e i testi, magnificamente poetici seppur cantanti in giapponese (una buona traduzione serve a far comprendere le doti poetiche del gruppo, vergognosamente al di sopra della norma).
    Consigli per gli acquisti : Consiglio vivamente "A Dead Sinking Story" e l'ultimo "insomniac doze".
    Dopo un primo ascolto, non potrete più farne a meno.
    Baka .-.
     
    Top
    .
  2. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti dirò, ho ascoltato l'album "A Dead Sinkin Story"...

    Mi ha lasciato interdetto... sono rimasto affascinato e colpito, ma non ho ancora capito se mi piacciono o no.

    Certo che con Evidence mi avevano rincoglionito con quel suono iniziale. O___O
     
    Top
    .
  3. Kompany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci darò un ascolto
     
    Top
    .
  4. Snåsavatten
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bah, niente di eccezionale.
     
    Top
    .
  5. ZIBB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gelida frase di circostanza: sentiti nominare 1 miliardi di volte ma mai ascoltati :ehmehmehm: se mi consigliate qualche canzone più bella rimedio, lo prometto! :cry: :riot6oy:
     
    Top
    .
  6. -arkan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono l'unico che non li ha mai nemmeno sentiti nominare?
     
    Top
    .
  7. xxBakaxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Probabile.
    Pezzi consigliati: Chain Wandering Deeply e Color Of Fetters.
    Se poi trovate anche il primo cd (in cui si cimentavano in un brutale AnarchoPunk) fatemi sapere e passate che lo cerco da millenni.
     
    Top
    .
  8. Flames~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kompany @ 21/1/2007, 22:58)
    Ci darò un ascolto

    quoto :lingua3:
     
    Top
    .
  9. Kompany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Baka, non riesco a farne a meno...trascinanti all'inverosimile.Uno di quei gruppi che tirano tutto nelle canzoni, dal bianco al nero. Ho soltanto "A dead sinking story" e la voce è la cosa più bella del cd.Complimenti veramente al gruppo.
     
    Top
    .
  10. Jokreg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandi gli Envy. Sono uno dei gruppi "emo-core" o forse "screamo" che adoro.
    Il loro è un genere che lascia qualcosa, che in un certo senso si fa sentire, che riesce con una canzone a trasmettere tanto..
    "A Dead Sinking Story" è favoloso.
    Ha delle atmosfere favolose, un misto di tristezza rabbiosa che darebbe davvero del filo da torcere al doom.
    Alla faccia di chi dice che dove c'è emo (il falso emo, quasi sempre) c'è merda.
     
    Top
    .
  11. Kompany
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ero procurato anche "insomniac doze" ed è ai livelli di "a dead sinking story" ! te lo consiglio jokreg ;)
     
    Top
    .
  12. xxBakaxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E io uppo, visto che andrebbero spostati in post rock/core.
     
    Top
    .
  13. °Cowboy From Hell°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo ammettere che a leggere l'apertura del topic e tutti i commenti mi sono davvero incuriosito. Scaricherò gli album che hai consigliato e ti farò sapere.
    Puoi dirmi quanti album hanno fatto? Se son pochi scarico direttamente la discografia.
     
    Top
    .
  14. °Cowboy From Hell°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho ascoltato "A dead sinking story" e non mi è piaciuto tanto. L'ho trovato un po' ripetitivo.
     
    Top
    .
  15. Deathlike Silence.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cazzo, gli Envy. E dire che non l'avevo mai visto sto topic.
    Fondamentali nella scena giapponese.
    Le influenze post-rock ci sono eccome negli ultimi lavori, ma si poteva già intuire dal fatto che producono sotto la casa dei Mogwai.

    Approposito, dove posso trovare testi tradotti loro?
     
    Top
    .
19 replies since 6/1/2007, 15:11   330 views
  Share  
.