Japan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Japan

    Non li conosco benissimo (visto che compro solo cd originali al contrario di voi ladruncoli), ma mi sono appassionato molto al loro bassita (Mick Karn, deceduto l'anno scorso a causa di un tumore) che conosco come solista. Sicuramente una delle voci più originali di tutti i tempi sul basso fretless, per certi versi lo preferisco addirittura a Jaco.

    Mi aspettavo di trovare un post su di loro ma nulla :( , quindi ho rimediato io :pesce: .






    Edited by Astronometric - 6/3/2012, 14:52
     
    Top
    .
  2. Kollaps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi ero innamorato di loro per questa...




    gentlemen take polaroids e tin drum gran dischi...
     
    Top
    .
  3. Gonzus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kollaps @ 6/3/2012, 14:34) 
    io mi ero innamorato di loro per questa...

    (FILE:www.youtube.com/v/MHy3b7tsSyk?version=3&hl=it_IT)


    gentlemen take polaroids e tin drum gran dischi...

    Ghosts è probabilmente la canzone più "avant" ad essere mai entrata in una top ten :woot:

    Probabilmente il mio gruppo synthpop preferito, con una delle migliori voci della storia del rock, ed un bassista (pace alla anima sua) eccezionale.
    Gentlemen Takes Polaroids e Tin Drum sono due capolavori del periodo, ma è sopratutto il secondo a strabiliare unendo accessibilità a velleità "sperimentali" come non accadeva dai tempi del Bowie berlinese.

    A chi interessa poi consiglio The Walking Hour dei Dali's Car (Peter Murphy dei Bauhaus e Mick Karn) e buona parte della carriera solistica di David Sylvian specialmente Brilliant Trees e The Secret Of The Beehive.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Non mi son mai piaciuti più di tanto, anche se ammetto di aver ascoltato poco. Mi sono sempre detto di ascoltarli per bene, soprattutto per via della presenza di Barbieri alle tastiere, ma anche perchè il side-project di Sylvian "Nine Horses" mi garba assai, ma non ho mai capito da cosa partire. Provo Tin Drum, dunque.
     
    Top
    .
  5. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oggi sarebbero stati i 54 anni di Karn :(

    Non sono i Japan ma...

     
    Top
    .
4 replies since 6/3/2012, 14:16   97 views
  Share  
.