Consiglio per cuffie

non sono sicuro se la sezione è giusta, eh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VØlÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    parto da un budget di 50€ e vorrei ampliarlo per comprare un paio di cuffie che siano capaci di farmi credere di stare in un autentico concerto.

    ovviamente vorrei usarle anche andando in giro, e le preferirei come questo tipo:


    quindi, contando il fatto che le uso fuori casa, non devono essere troppo grandi.
    comunque, cercate di trattenervi il più possibile col prezzo: vi chiedo di ottimizzare più che potete il rapporto qualità/prezzo, in parole povere.

    Grazie in anticipo ;)

    P.S. non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, spostate se necessario :asd:
     
    Top
    .
  2. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sennheiser hd 228 e vai alla grande! Io personalmente sto puntando le sennheiser hd598 ma credo sia un po' troppo per il budget che hai scritto :si: :asd:
     
    Top
    .
  3. VØlÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pentarca @ 20/2/2012, 02:42) 
    Sennheiser hd 228 e vai alla grande! Io personalmente sto puntando le sennheiser hd598 ma credo sia un po' troppo per il budget che hai scritto :si: :asd:

    Non pensavo esistesse un paio di cuffie così buono (sennheiser :ahsisi: ) che costasse meno di 50€. pensavo dovessi risparmiarne almeno il triplo :ahah:

    grazie, penso che andrò con quelli.
     
    Top
    .
  4. Il Fascino della Terza Volta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Audiotechnica.


    Ciao a tutti.
     
    Top
    .
  5. supermagico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pentarca @ 20/2/2012, 02:42) 
    Sennheiser hd 228 e vai alla grande! Io personalmente sto puntando le sennheiser hd598 ma credo sia un po' troppo per il budget che hai scritto :si: :asd:

    Sono interessato anche io ad un buon paio di cuffie, quindi sapresti dirmi dove potrei acquistare quelle dette da te ?
    Ciao!
     
    Top
    .
  6. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (supermagico @ 22/2/2012, 16:17) 
    CITAZIONE (Pentarca @ 20/2/2012, 02:42) 
    Sennheiser hd 228 e vai alla grande! Io personalmente sto puntando le sennheiser hd598 ma credo sia un po' troppo per il budget che hai scritto :si: :asd:

    Sono interessato anche io ad un buon paio di cuffie, quindi sapresti dirmi dove potrei acquistare quelle dette da te ?
    Ciao!

    Amazon.it è il più affidabile e su ordinazioni superiori a 19 euri la spedizione è gratuita!
     
    Top
    .
  7. VØlÐ
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono appena arrivate le cuffie, sono assurde :o:
    ascoltare i Battles con queste cuffie non ha prezzo.
     
    Top
    .
  8. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (VØlÐ @ 27/2/2012, 14:12) 
    mi sono appena arrivate le cuffie, sono assurde :o:
    ascoltare i Battles con queste cuffie non ha prezzo.

    Sennheiser è una garanzia! Pensa ad avere un bel paio di hd 598 con un piccolo amplificatore tipo Fiio E6! Credo che potrei perdere sperma senza volerlo
     
    Top
    .
  9. Knudsen Number
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sennheiser è una cagata.
     
    Top
    .
  10. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragione....meglio le philips a 7,9 euro al supermercato :ciaociao:
     
    Top
    .
  11. Knudsen Number
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pentarca @ 27/2/2012, 14:44) 
    Hai ragione....meglio le philips a 7,9 euro al supermercato :ciaociao:

    Sinceramente, è proprio così se intendi le Philips SHE9500 (o 9501 o 9503), auricolari che con meno di 20 euro ti offrono i migliori bassi possibili tra gli auricolari di prezzo inferiore agli 80 euro, rotondi precisi e veloci anche se non eccessivamente estesi. Il dettaglio non è certo dei migliori (ma non che le Sennheiser, qualunque modello sotto i 200 euro, brillino in dettaglio sbilanciate come sono sui medio-bassi) ma non si può chiedere l'America a cuffie così economiche, di certo il miglior rapporto qualità prezzo possibile e certamente più godibili delle Sennheiser HD438 (troppo impastate) e più presenti delle HD448 (troppo carenti in basso seppur molto godibili per ascoltare musica classica). E il tutto con la praticità degli auricolari contro le circumaurali della Sennheiser. Mica poco.
    Se si vuol stare entro i 50 euro, quegli auricolari Philips sono la scelta migliore.

    Con un po' di soldi in più, sempre parlando di auricolari, ho trovato molto piacevoli gli Atomic Floyd HiDefDrum, seppur con dei bassi non controllatissimi (qui siamo su prezzi già più elevati, attorno ai 100 euro) e con degli alti un po' troppo "brillanti" per i miei gusti, che li preferisco più in secondo piano.

    Se poi vogliamo parlare di dettaglio e definizione c'è solo un nome: BEYERDYNAMIC DT-48E (333 euros), a scapito di una leggera carenza di bassi (o meglio, i bassi sono velocissimi e tondi, ma non eccessivamente estesi), sono la cosa più neutra che abbia mai sentito. Un livello di dettaglio che lo mette teneramente nel culo alle Grado, con i migliori medi sul mercato e degli alti presentissimi e perfetti, mai sibilanti.
    Ecco, a chi tempo fa mi aveva chiesto consiglio su delle cuffie da usare come monitor, queste sono il non plus ultra. Altro che AKG de sta minchia.
     
    Top
    .
  12. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è tutto giustissimo il discorso che hai fatto e decisamente meglio dell'intervento stupido di prima! Oltre ai gusti di "cucina" ci sono gusti anche in sound musicale! A me il sound sennheiser piace da morire è divertente e non stanca le orecchie dopo tanto tempo d'ascolto! Di modelli ormai nel mercato ce ne sono fin troppi e tutti su fasce diverse! Se uno è contento con philips,sennheiser,akg,bose e qualnt'altro buon per lui io mi sento di consigliare sennheiser! Se dobbiamo scegliere in base ai test allora siamo un po' messi male! E' come scegliere un album in base a una recensione letta in giro per internet!

    Dettaglio e definizione io dico sempre Sennheiser.....ma le hd800! Non le ho mai provate ma a leggere sembrano assurde! Sembrano perchè vorrei sentire con le mie orecchie ma non lo potrò mai fare dato che costano più di 1000 euro
     
    Top
    .
  13. Knudsen Number
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma le Sennheiser HD800 sono un'altra cosa, come in generale i top di gamma di tutte le marche, prendi ad esempio le PS1000 della Grado.
    Il fatto è che le Sennheiser sono troppo scure per rock e metal, che per forza di cose necessitano di tanta dinamica sui medio-alti, altrimenti la definizione delle chitarre va a fottersi.

    Fermorestando che il tutto dipende anche da quella che è la sorgente. Se il nostro amico là sopra le cuffie le attacca all'ipod, che attraverso il cavo fa passare merda sotto forma di impulsi elettrici, non potrà che ritrovarsi merda nelle orecchie, merda bella o merda brutta a seconda della qualità delle cuffie, ma sempre merda.
     
    Top
    .
  14. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Knudsen Number @ 27/2/2012, 15:29) 
    Ma le Sennheiser HD800 sono un'altra cosa, come in generale i top di gamma di tutte le marche, prendi ad esempio le PS1000 della Grado.
    Il fatto è che le Sennheiser sono troppo scure per rock e metal, che per forza di cose necessitano di tanta dinamica sui medio-alti, altrimenti la definizione delle chitarre va a fottersi.

    Fermorestando che il tutto dipende anche da quella che è la sorgente. Se il nostro amico là sopra le cuffie le attacca all'ipod, che attraverso il cavo fa passare merda sotto forma di impulsi elettrici, non potrà che ritrovarsi merda nelle orecchie, merda bella o merda brutta a seconda della qualità delle cuffie, ma sempre merda.

    ma certo ci mancherebbe altro!! E' ovvio che sia così ma uno non può permettersi troppi costi. Va bene anche così! Se uno ha un mp3 normale e ci attacca delle cuffie da 50 euro di qualsiasi marca di certo non siamo all' hi-fi!
    Io, per come la vedo/penso e per i miei gusti, sto puntando alle hd 598 con un fiio e10, sansa clip+ rockboxato con SOLO flac, ape o al massimo wav! Le sennheiser hanno un sound arioso ma non peccano nei medi....più che altro nei bassi che non sono preponderanti, sono "tranquilli", ma basta smanettare con un buon equalizzatore che "quasi tutti" si risolve!
    Certo che se uno usa mp3 da 192kbps è normale che si usino cuffie medio/basse.....Cioè concorderai con me che se uno ha un mp3 normale del caspio con dentro sti mp3 e cuffie da 300 euro è un coglione!
     
    Top
    .
  15. evivsseh
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Poi l'ipod non te li converte i formati lossless?
     
    Top
    .
433 replies since 20/2/2012, 02:27   8856 views
  Share  
.