Banco del Mutuo Soccorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A mio modesto parere, sono tra i migliori gruppi Prog-Rock (credo) in Italia e forse nella stessa Europa.
    Ringrazio mio padre per avermeli fatti sentire per la prima volta. :*_*:

    Bellissime le canzoni: I Ragno, Mobydick, Non mi rompete...

    Hanno fatto anche un Live ultimamente "No Palco", dove però si vede che sono invecchiati :no.no.:
     
    Top
    .
  2. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho solo "Io sono nato libero" ed è un gran cd.
     
    Top
    .
  3. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran CD davvero, poche canzoni ma buone
     
    Top
    .
  4. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Unforgiven II @ 28/12/2006, 21:53)
    Gran CD davvero, poche canzoni ma buone

    Si, d'accordo con te.
     
    Top
    .
  5. Jake F. Aces
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giustamente, anche svizzero...
     
    Top
    .
  6. ~Momo~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho deciso di scaricarmi l'intera discografia perchè m'ero innamorata dell'album"Darwin".... bè che dire.... sono degli eroi della musica italiana e,diciamocelo, internazionale in campo prog.rock *___*
    750000 anni fa... l'amore? è bellissima.
     
    Top
    .
  7. poison_turbulence
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Momo~ @ 7/4/2007, 23:02)
    Io ho deciso di scaricarmi l'intera discografia perchè m'ero innamorata dell'album"Darwin".... bè che dire.... sono degli eroi della musica italiana e,diciamocelo, internazionale in campo prog.rock *___*
    750000 anni fa... l'amore? è bellissima.

    Eh no Momo non si scarica :D infatti io ho 50GB di musica... tutta originaleimage......
    image Ma non diciamo cazzate!!
    Comunque sono davvero geniali!! E poi sono stati assieme ai pfm ed ai genesis alcuni tra i più importanti ispiratori del prog metal!
    Davvero dei grandi!
     
    Top
    .
  8. Dart Darkness
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Be sicuramente il Banco è una grandissima band. Prima avete citato "Non mi rompete" accompagnata da un dolcissimo arpeggio di chitarra acustica. Sottolineo come altro brano da ascoltare "La città sottile". Un cdda consigliare a tutti gli intenditori è sicuramente "Darwin" con canzoni bellissime come "L'amore 300.000 anni fa" che racconta le bizzarre avventure di una coppia di uomini primitivi. Grandissimo il banco....e come diceva una loro canzone .... Ho chiesto tempo al tempo ma lui ha detto che non ne aveva :P
     
    Top
    .
  9. melino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non mi dilungo molto... dico che con la PFM, e pochi altri eletti, sono il mio gruppo progressive italino preferito! e per un tastierista, vittorio nocenzi, è molto più che un maestro!
     
    Top
    .
  10. VI0LA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grande il Banco. Ho una video interessantissima ormai di qualche anno fa registrata di notte sul panorama prog, psic e sperimentale davvero interessante. Bello perchè condotto dai musicisti stessi come Di Giacomo, Di Cioccio, Pagani...
    Mi spiace non poterla reperire in commercio! La consiglierei a tutti. E' andata in onda su raitre un 4-5 anni fa in una rubrica Eventi Pop. Dura circa 1 ora e mezzo e si chiamava "Gli anni della contestazione". Ci sono filmati inediti di esibizioni di artisti internazionali e una bella parentesi su questo grande gruppo che è il Banco!
    Onestamente preferisco le Orme e la PFM ma meritano tutto il mio rispetto!

    SPOILER (click to view)
    Ricerchetta! Nella nona puntata: "I '70: Gli anni della svolta"
    Con le immagini inedite dei Pink Floyd e dei Genesis a Roma

    La musica dei '70: gli anni della svolta del progressive, della tragica scomparsa delle icone rock Jim Morrison, Jimi Hendrix, Janis Joplin, della contestazione giovanile che costò processi pubblici a cantautori come Francesco De Gregori e Antonello Venditti. Gli anni della Premiata Forneria Marconi, del Banco di Mutuo Soccorso, delle Orme e degli Area. "I '70: gli anni della svolta" è il titolo della nuova puntata di Eventi Pop in onda giovedì 13 maggio su Raidue: una puntata ricca di materiale esclusivo con le strepitose immagini inedite romane dei Pink Floyd al Palazzetto dello Sport e dei Genesis al Piper Club. Conducono Piero Pelù e Francesco Di Giacomo (il cantante del Banco).

    Dovrebbe essere stata in onda il 13 maggio 2004! QUI un sito che parla della trasmissione più dettagliatamente.
     
    Top
    .
  11. Ciondolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanto è bello "Darwin", un discone meravigliosamente progressivo, un concept veramente originale, tracce come "la conquista della posizione eretta", "cento mani e cento occhi", "danza dei grandi retteili" ecc ecc.. sono un viaggio indimenticabile
     
    Top
    .
  12. defilord
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gran gruppo, anche secondo me uno dei migliori del panorama progressive in Italia

    "Io Sono Nato Libero" è quello che preferisco su tutti (basterebbe solamente "Non Mi Rompete" *_*)
     
    Top
    .
  13. Visitor Q
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    veramente grandissimi!
    darwin è un capolavoro....
     
    Top
    .
  14. EyrikyerTheBloody
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Darwin" basterebbe a meritargli un posto nella storia...
     
    Top
    .
  15. MikePortnoy88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho suonato con loro sabato scorso... :.d2:
     
    Top
    .
44 replies since 28/12/2006, 17:38   1093 views
  Share  
.