Black Death

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' difficile che ascoltando un disco scatti l'amore immediatamente al primo ascolto. E in genere si tratta di capolavori. Questo non posso dirlo ancora ma mi è successo ieri con l'omonimo del Black Death (1984), unico full-length di una band ovviamente underground.
    Stando a quel poco che si legge in rete sono una band di Cleveland (Ohio) fondata nel 1977 (pare siano attivi!). Il loro genere è un'heavy metal purissimo della prima era molto contaminato dall'hard rock settantiano e sia dalla scuola inglese che da quella americana, almeno al primo impatto. Lo si avverte ad esempio nel cantato, che a tratti fra l'altro ricorda un po' quello di Lemmy (e non solo il cantato).
    Il disco è materiale esplosivo e fila liscio liscio. Da conoscere.
    Questo è uno dei brani più cattivi dell'album:



    Ah, curiosità: sono una band di "tutti neri":

    blackdeathphoto2





     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (old school 75 @ 20/1/2012, 20:29) 
    E' difficile che ascoltando un disco scatti l'amore immediatamente al primo ascolto. E in genere si tratta di capolavori. Questo non posso dirlo ancora ma mi è successo ieri con l'omonimo del Black Death (1984), unico full-length di una band ovviamente underground.
    Stando a quel poco che si legge in rete sono una band di Cleveland (Ohio) fondata nel 1977 (pare siano attivi!). Il loro genere è un'heavy metal purissimo della prima era molto contaminato dall'hard rock settantiano e sia dalla scuola inglese che da quella americana, almeno al primo impatto. Lo si avverte ad esempio nel cantato, che a tratti fra l'altro ricorda un po' quello di Lemmy (e non solo il cantato).
    Il disco è materiale esplosivo e fila liscio liscio. Da conoscere.
    Questo è uno dei brani più cattivi dell'album:

    (FILE:www.youtube.com/v/H4XgKNmLExg?version=3&hl=it_IT)

    Ah, curiosità: sono una band di "tutti neri":

    blackdeathphoto2

    Mi hanno ricordato non poco gli Slayer di Show No mercy, ed il falsetto un pò mi fa pensare a King Diamond. Debbo cercare qualche altro pezzo, comunque un difetto mi è sembrato le chitarre troppo basse rispetto alla voce...
     
    Top
    .
  3. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 21/1/2012, 00:56) 
    Mi hanno ricordato non poco gli Slayer di Show No mercy, ed il falsetto un pò mi fa pensare a King Diamond. Debbo cercare qualche altro pezzo, comunque un difetto mi è sembrato le chitarre troppo basse rispetto alla voce...

    A me invece gli ulteriori ascolti mi stanno facendo molto pensare ai Brocas Helm. Il cantante mi sembra molto dotato vocalmente. Per quanto riguarda le chitarre vs voce, si è vero, l'ho notato anch'io. Credo sia un difetto di produzione. Come sai questo è materiale underground e spesso la resa sonora non è un punto di forza. Quelle che più colpiscono sono le intenzioni e in questo senso loro mi sembrano decisamente "dentro".

    Un pezzo velenoso e con un intro dal deciso sapore settantiano:

     
    Top
    .
2 replies since 20/1/2012, 20:29   60 views
  Share  
.