Tygers of Pan Tang

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perchè gruppi di questo spessore con un gusto e una personalità tanto spiccata sono ormai lasciati nel dimenticatoio dalla maggior parte dei metallari??!! me lo continuo a chiedere ma nn riesco a trovare risposta!!
    Questa band nn ha nulla da invidiare a band molto piu blasonate della NWOBHM (vedi Iron Maiden, Saxon, Def Leppard) ma nn hanno avuto la loro stessa fortuna ... nonostante nella band negli anni 80 annoveravano musicisti di altissimo livello come l'immenso John Sykes (gia con gli immensi Thin Lizzy), a mio parere il miglior chitarrista della scena NWOBHM (insieme all'immenso Vivian Campbell (che militava all'epoca negli Sweet Savage)) ...
    La band si formò nel 1978 e dopo vari singoli registrati tra il 1979 e il 1980 e vari tour di spalla a band come Iron Maiden, Saxon e Def Leppard riuscirono nel 1980 a registrare il loro primo album: Wild Cat ... stupendo, un ottimo heavy metal molto influenzato dalle sonorità hard rock dei deep purple ma mantentendo sempre un impronta personalissima che la band continua a mantenere anche ai giorni nostri, nonostante i continui cambi di line-up e la dipartita dei 2 cantanti storici:Jess Cox (gia con Diamond Head!) e Jon Deverill e anche del talentuosissimo Sykes ... dopo lo stupendo album d'esordio i nostri ci proposero altri 2 album immensi: Spellbound e lo stupendo Crazy Nights (album che ultimamente nn riesco piu a togliere dallo stereo!!! fortunatamente trovato originale ...) questi sono i capolavori della band ... quelli da avere assolutamente... album essenziali x la crescita della NWOBHM ...
    consiglierei anche Wreck-age (dove si trova la stupenda Protection ) e The Cage ...

    Come gia detto all'inizio questa band avrebbe potuto raccogliere molto di piu di quello che purtroppo ha effettivamente raccolto ... con il passare degli anni questo nome fu messo nel dimenticatoio anche se gli album proposti erano (soprattutto i primi 3 .. puri, genuini ma raffinatissimi!!) allo stesso livello (se nn superiori) di quelli proposti dalle band sotto etichetta EMI .....

    Qualche video delle tigri

    Waiting tratto dall'album Wreck-age ... stupenda!!!
    Love Potion #9 da The Cage
    Raised On Rock in versione live del 1981 (presente mi pare solo nel singolo Don't Stop By nella sola versione live)
    Making Tracks (LIVE) da The Cage
    The Wreck-age e Desert Of No Love (LIVE) tratte da Wreck-age
    Love Don't Stay (LIVE) dallo stupendo Crazy Games

    e ho trovato anche 2 loro album da ascoltare in streaming (i file sono x real player)
    Wild Cat
    Spellbound

    Questo è HEAVY METAL con l'H maiuscola!!!!!!
     
    Top
    .
  2. Thor - The Son of Thunder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a che album ha partecipato il mostruoso Sykes? :sbaaaav:

    é uno dei miei chitarristi preferiti di sempre :sbaaaav:
     
    Top
    .
  3. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Thor - The Son of Thunder @ 21/12/2006, 14:15)
    a che album ha partecipato il mostruoso Sykes? :sbaaaav:

    é uno dei miei chitarristi preferiti di sempre :sbaaaav:

    Suona in Spellbound e in Crazy Nights ...
     
    Top
    .
  4. Thor - The Son of Thunder
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_sentinel @ 21/12/2006, 14:39)
    CITAZIONE (Thor - The Son of Thunder @ 21/12/2006, 14:15)
    a che album ha partecipato il mostruoso Sykes? :sbaaaav:

    é uno dei miei chitarristi preferiti di sempre :sbaaaav:

    Suona in Spellbound e in Crazy Nights ...

    devo riascoltarli... :sbaaaav:

    ai tempi non conoscevo Sykes e quegli album non mi erano affatto piaciuti :ehmehmehm:
    mi sa che devo ascoltarli meglio :ehmehmehm:
     
    Top
    .
  5. tigredigorizia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi ho visto il forum e son qui a scrivervi visto che questa band è la mia preferita e modestamente ho molte loro rarità; scrivetemi per parlare di loro su [email protected]
    purtroppo i tygers di oggi son solo la band di robb weir; anche se bellini non hanno il vero sound dei tygers originali; ascolta il tappeto ritmico di rocky e dick e la voce roca di cox stile ac/dc nel primo lp e quella di deverill in spellbound sono grandissime e danno una emozione incredibile anche dopo 20 anni; aspetto fiducioso il grande come back (dopotutto se lo hanno fatto i great white); mi consolo intanto con i bootleg dove la chittara di john sykes svetta incontrastata;
    e grazie a youtube abbiamo la possibilità di rivederli in azione; gp
     
    Top
    .
  6. Ciondolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spesso i vecchi dischi delle tigri fanno tappa nel mio autoradio, ed ogni volta che certe sonorità passano attraverso le casse, c'è sempre quella vocina che insistentemente ti grida nell'orecchio. "alza il volumeeeee!"
     
    Top
    .
  7. pizzo:the return
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo la NWOBHM è stata così!...Ci sono stati gruppi che hanno fatto la fortuna e la storia del genere,mentre altri gruppi con diversi CD ottimi alle spalle e tutte le possibilità di ottenere un grandissimo successo sono stati messi in un cantuccio!!!...i Tygers of Pan Tang erano uno di quei gruppi con tutte le carte in regola per spaccare il culo a tutti!!!!...GRANDISSIMI!!!!...non dimentichiamo la STORIA raga!!!....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    6,304
    Metal
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Attenzione, per chi ama i Tygers of Pantang (io incluso, dunque) c'è una notiziona importante!

    I TYGERS OF PAN TANG suonano sabato 12 aprile allo Stonehenge pub ad Arcole (Vr) http://www.myspace.com/stonehengelivepub . Di supporto:
    BLAST OFF (N.W.O.B.H.M. Tribute)
    NIGHT GLOW (Manowar tribute)
    XAVANTE (Beer Metal Band)

    Ingresso 5 €!

    Un po' di dettagli della giornata:

    TYGERS OF PAN TANG
    The legend of NWOBHM
    Sabato 12 aprile 2008
    Alle ore 18.00
    Incontro con i fans al GASOLINE
    di Verona, in P.zza Chiesa, 1
    (angolo Via Unità d’Italia)
    Uscita autostrada Verona Est,
    zona San Michele Extra.

    Prima del concerto allo STONEHENGE, alle ore 21,30.

    la storica band inglese, incontrerà i fans al Gasoline, per fotografie ricordo, firmare autografie per ascoltare in anteprima
    il nuovo album “Animal Instinct” !!!!
    Coordinerà il meeting Stefy delle CHERRY LIPS.
    Per info Gasoline: 045 – 97.55.69

    ATTENZIONE!!
    Il concerto era previsto al Lucille di Verona, ma per problemi è stato spostato allo Stonehenge di Arcole

    SIETE PREGATI DI DIFFONDERE IL MESSAGGIO, è IMPORTANTE, GRAZIE!!
     
    Top
    .
  9. Il_mastino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho solo Spellbound...........contiene canzoni davvero belle :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Informal Gluttony

    Group
    Grunger/Riot
    Posts
    10,183
    Metal
    +83
    Location
    Geneva

    Status
    Offline
    Non ho mai sentito nella mia longeva vita il nome di questo gruppo....molto cagato infatti devo dire...
     
    Top
    .
  11. Il_mastino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sei più vecchio di mio nonno hahaha
     
    Top
    .
  12. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il nuovo cantante è un italiano.
     
    Top
    .
  13. superpanta
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wild cat spacca parecchio!! :rnr: :rnr:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    6,304
    Metal
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    A chi interessa (spero in molti) i Tygers of Pantang saranno nuovamente in Italia, ecco le date:

    9 gen 2009 Sottotetto Sound Bologna
    10 gen 2009 Stonehenge Arcole (Verona)
    11 gen 2009 MotoRock Como
    12 gen 2009 Viper Theatre Firenze

    Io sono il 10 allo Stonehenge, concerto imperdibile!
     
    Top
    .
  15. The.Black.Keepers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo essere sincero a me non piacciono, per maggior precisione non mi dicono o meglio non mi suscitano niente!
     
    Top
    .
17 replies since 20/12/2006, 23:47   64 views
  Share  
.