Living Colour.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Member
    Posts
    11,515
    Metal
    0
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    Gruppo nato il 1983 grazie all'idea del chitarrista Vernon Reid e del cantante Corey Glover.
    Considerati uno dei maggiori esponenti del Funk Metal, il gruppo ha pubblicato fino ad oggi cinque album: Vivid (1988), Time'Up (1990), Stain (1993), Collideoscope (2003) e The Chair in the Doorway (2009). Tra i singoli più famosi del gruppo troviamo Cult of Personalities, Glamour Boys, Type, Elvis is Dead e Pride.
    Io li considero degli ottimi musicisti e li ammiro particolarmente nei concerti dal vivo.
    Tra le mie canzoni preferite ci sono Type dell'album Time's Up e Wall dell'album Stain.
    Voi invece che ne pensate di questo gruppo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Gruppo con un sound interessante, anche se non ho mai ascoltato completamente un loro disco per bene o per mancanza di tempo/voglia.
    Comunque sposterei da Altro Metal e preferirei mettere in Altra Musica, non mi pare di ricordare sia metal.

    la prossima volta che apri una discussione segnalalo nel thread apposito; inoltre un thread sulla band c'era già anche se ho ritenuto più opportuno tenere questo, visto che fatto meglio e quindi ti pregherei prima di aprire una discussione la prossima volta di controllare l'elenco generale dei gruppi, grazie
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Member
    Posts
    11,515
    Metal
    0
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Doom83. @ 10/12/2011, 22:11) 
    Gruppo con un sound interessante, anche se non ho mai ascoltato completamente un loro disco per bene o per mancanza di tempo/voglia.
    Comunque sposterei da Altro Metal e preferirei mettere in Altra Musica, non mi pare di ricordare sia metal.

    la prossima volta che apri una discussione segnalalo nel thread apposito; inoltre un thread sulla band c'era già anche se ho ritenuto più opportuno tenere questo, visto che fatto meglio e quindi ti pregherei prima di aprire una discussione la prossima volta di controllare l'elenco generale dei gruppi, grazie

    Oh, non avevo fatto caso alla presenza di un altro topic sui Living Colour, anche se ho controllato nelle sezioni che ritenevo più opportune (Hard Rock o addirittura Alternative Rock).
    Comunque se noti la piccola descrizione che ho fatto del gruppo, potrai renderti conto che li ho annoverati come "maggiori esponenti del Funk Metal"; quindi in qualche modo si possono classificare come artisti metal.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Ah sì scusa, non avevo letto.
    In realtà hanno dentro nel loro sound tantissime influenze, io direi che la migliore catalogazione sia crossover.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Conte de la Rocca di Culagna

    Group
    Member
    Posts
    11,515
    Metal
    0
    Location
    Manolo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Doom83. @ 10/12/2011, 22:50) 
    Ah sì scusa, non avevo letto.
    In realtà hanno dentro nel loro sound tantissime influenze, io direi che la migliore catalogazione sia crossover.

    Beh, secondo il mio punto di vista sarebbe più corretto creare una sezione apposita per i gruppi Funk Metal (anche perchè non sono pochi i gruppi che suonano questo genere). Poi vabbè, voi staffer fate come meglio credete.
     
    Top
    .
4 replies since 10/12/2011, 21:37   71 views
  Share  
.