Jordan Rudess

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. solitary shell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esperienze giovanili
    Il giovane Rudess entra sin dalla tenera età di 9 anni nella prestigiosa Juilliard School of Music di New York, iniziando gli studi di piano classico. Crebbe tuttavia in lui un continuo interesse per i sintetizzatori e la musica progressive. Tale passione lo portò a lasciare gli studi classici ed a tentare la strada solista come tastierista di musica progressive.


    La notorietà
    Quando nel 1994 la rivista Keyboard Magazine votò Jordan Best new Talent (Miglior talento emergente) dopo l'uscita del suo secondo lavoro solista Listen, diversi gruppi si interessarono e cominciarono a prendere contatti con lui. Due di questi erano i Dixie Dregs e i Dream Theater. Jordan decise di entrare nelle file dei primi come membro part-time, rimandando così il suo sodalizio con i Dream Theater. Le loro strade si incrociarono nuovamente in occasione di uno dei tour nord-americani della band, nel quale i Dixie Dregs fecero da gruppo di supporto.

    In occasione della creazione di un supergruppo per conto della Magna Charta Records, Jordan Rudess fu scelto da Mike Portnoy come tastierista della band, che vedeva tra l'altro la presenza di John Petrucci come chitarrista. Ciò che scaturì ufficialmente dalla collaborazione furono i due album sperimentali Liquid Tension Experiment e Liquid Tension Experiment II, ma i due dei Dream Theater presenti nel gruppo capirono che Rudess era proprio quello che serviva per la loro band. Gli chiesero quindi nuovamente di entrare nel gruppo.


    Con i Dream Theater
    Jordan Rudess accettò stavolta la proposta e diventò a pieno titolo il tastierista ufficiale del Dream Theater, dopo che il pre-esistente tastierista Derek Sherinian fu licenziato dalla band. Da allora continua la fruttuosa collaborazione tra i musicisti americani, che ha portato alla pubblicazione dei 4 album in studio dei Dream Theater a partire da Scenes From A Memory del 1999 fino al recente Octavarium.



    fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Jordan_Rudess

    Edited by LadyPortnoy - 21/12/2006, 00:26
     
    Top
    .
  2. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho modificato qualcosina,,,,;)
     
    Top
    .
  3. Mordenkainen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aaaaaaah, che figooooo!!!! sbavsbavsbavsbavsbav
     
    Top
    .
  4. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jordan Rudess, ha messo a disposizione sul sito ufficiale un videoclip di un pezzo che presenterà nei suoi show live come solista.
    http://www.jordanrudess.com/vid/clip.php?v...ield_teaser.flv


    io personalmente ho assistito ad uno show di jordan grazie al fan club italiano dei dt!!..è strepitoso da solo..+ korg oasis in quell'occasione :D !
     
    Top
    .
  5. kraden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per me rudess è uno dei più grandi tastieristi mai esistiti, lo adoro :sbaaaav: voglio diventare come lui ma so ke nn ci riuscirò mai
     
    Top
    .
  6. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io voglio diventare come Cicciolina.
     
    Top
    .
  7. kraden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Same River @ 21/1/2008, 00:04)
    Io voglio diventare come Cicciolina.

    :sticazzi: :oddio: :ahah: :yesok:
     
    Top
    .
  8. Rednock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Same River @ 21/1/2008, 00:04)
    Io voglio diventare come Cicciolina.

    io sono cicciolina...
     
    Top
    .
  9. TheWizard
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pazzesco, spam dopo due post..
    Mi stupite ogni giorno di più! :D
     
    Top
    .
  10. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rudess è una bestia di bravura (bisogna però pensare che non ha fatto praticamente altro nella vita!) a lui va il mio rispetto e la mia ammirazione
     
    Top
    .
  11. Dartholo.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che dire? È uno stronzo.
     
    Top
    .
  12. 3mpty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravissimo... ma non potrà mai competere con la genialità di Moore
     
    Top
    .
  13. RikytheBestia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente preferisco rudess
     
    Top
    .
  14. -kitzuki-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me....senza ombra di dubbio...anche se non amo i dream theater, è il miglior tastierista al mondo!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-kitzuki- @ 24/5/2010, 15:13)
    è il miglior tastierista al mondo!!!

    Questa è la seconda più grande cazzata che sia stata partorita in questo forum.
     
    Top
    .
25 replies since 18/12/2006, 20:04   473 views
  Share  
.