City And Colour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Funeral.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    city-and-colour



    City and Colour è un side-project acustico di Dallas Green, più noto come membro della band hardcore canadese ALEXISONFIRE. Il Nome City and Colour deriva dal suo stesso nome. DALLAS, che è una città, GREEN, un colore. La ragione per questo nome è che secondo Dallas, avrebbe fatto sentire a disagio egli stesso far uscire un album sotto suo stesso nome e cognome.

    Dallas iniziò a rilasciare le proprie canzoni in giro e via internet, in download per i fans. Infine, compilò e riscrisse alcuni di questi brani per l’ album di debutto “Sometimes”, che fu rilasciato il 1° novembre 2005, con un ottima critica, descritto dai vari recensisti come “dinamicamente gentile e vulnerabile”. Il secondo album “Bring Me Your Love”, uscito nel 2008, suona molto “folk” rispetto al primo album, per l’ utilizzo di vari strumenti quali l’ armonica, il banjo, la batteria.

    “La migliore musica per me è quella triste. Il motivo è che la maggior parte delle persone ascolta musica per sentirsi felice. la musica per me è come una via di fuga. E quando qualcuno ascolta musica che sà di triste, uno può identificarsi con se stessa e ti può trasmettere che non sei il solo che si sente giù.
    Molte mie canzoni sono scritte su alcune delle esperienze che ho vissuto e non, ed è il modo di come io le affronto. Scrivo queste canzoni quando son seduto all'aperto e mi sento felice”.


    http://cityandcolour.ca/

    Discografia:
    - Album di studio
    2005 - Sometimes
    2008 - Bring Me Your Love
    2011 - Little Hell

    - EP/Edizioni limitate
    2004 - Simple Songs
    2004 - The Death of Me (EP)
    2005 - Missing (EP)
    2008 - Live Session (EP - iTunes Exclusive)
    2008 - The MySpace Transmissions
    2010 - Live at the Verge
    2010 - Live at the Orange Lounge EP
    2011 - iTunes Live: SXSW (Live in Austin, TX/2011) (iTunes Exclusive)

    - Live album
    2007 - Live

    - Singoli
    2005 - "Save Your Scissors"
    2006 - "Comin' Home"
    2007 - "Like Knives"
    2008 - "Waiting..."
    2208 - "Sleeping Sickness"
    2009 - "The Girl"
    2011 - "Fragile Bird"
    2001 - "Weightless"

     
    Top
    .
0 replies since 2/12/2011, 17:34   17 views
  Share  
.