Daniele Liverani

Genius!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Premetto un paio di cosette: :o:
    1) Non mi intendo molto di prog :ehm...behsi:
    2) Non so se questo topic esiste già :nolui:

    Ciò detto, un ascolto che mi ha recentemente appassionato è quello del compositore italiano Daniele Liverani, che ha composto un'opera progressive in tre capitoli (ne ho sentiti i primi due):
    Genius: a Rock Opera -Episode 1: A Human Into Dreams World
    Genius: a Rock Opera -Episode 2: In Search of the Little Prince

    Liverani suona chitarra, basso e tastiera, mentre le percussioni sono affidate a tale Dario Ciccioni. L'opera si avvale della collaborazione di vocalists quali Mark Boals (Maalmsteen), Daniel Gildenlow (Pain of Salvation), Russel Allen (SymphonyX), Lana Lane, Edu Falaschi (Angra), Roberto Tiranti (Labirynth), Chris Boltendahl (Gravedigger) e molti altri...
    :sticazzi:
    E' un'opera piuttosto complessa e mai scontata, e anche la trama del concept è piacevolmente originale. E' molto... beh... molto prog metal, non so che altro dire.
    ... Ma in questa sezione non date retta al verbo di un pauerone... :rnr:
    Sellate il mulo e datemi la vostra opinione! :yesok:

    X info: click!
     
    Top
    .
  2. LadyPortnoy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    descrizione moooolto interessante...proverò a domare il mulo :B): :B): .............daniel.. :shifty:
     
    Top
    .
  3. lonlyely
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é uscito anche il terzo capitolo...qualcuno lo ha sentito?io lo comprerei solamente perchè partecipa daniel gildenlow ...dicono in giro comunque che sia molto bello,poi gli empty tremor non mi dispiacciono affatto!
     
    Top
    .
  4. Invictus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentito anche il terzo.
    Ottima prestazione di Gildenlow che qui fa la parte da leone.
    Resto comunque dell'idea che il secondo capitolo sia quello più cool.
     
    Top
    .
  5. Karl Logan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah geniale uno che si chiama ciccioni di cognome :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,975
    Metal
    0
    Location
    Da dove vi pare.

    Status
    Offline
    Io li tengo tutti e tre, anche perchè lo conosco personalmente, e devo dire che secondo me il primo è il migliore, molto cattivo. Pensate che il batterista all'epoca avevo solo 16 anni. Adesso cmq hanno fatto un progetto, i Twinspirits con Tommaso Ermolli alla chitarra, Alberto Rigoni al basso, Daniele Liverani alle tastiere, Dario Ciccioni alla batteria e Soren Nico Adamsen alla voce( Direttamente dalla Danimarca) Vi consiglio di ascoltarli, perchè meritano davvero tano!
     
    Top
    .
  7. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma tu qua sopra, chi/cosa cazzo sei?
     
    Top
    .
  8. mr harlot
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image
     
    Top
    .
  9. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ora gioca nella fiorentina. Taglia il campo in due con lanci precisissimi ma quando perde palla ci caghiamo addosso.

    Il musicista invece mi fa cagare.
     
    Top
    .
  10. kraden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho appena ascoltato genius a rock opera episode(1, 2, 3) e posso dire ke nn sono male anke se mi sarei aspettato qualcosina di meglio con musicisti di quel livello..... ps. ma liverani in questi album suona la tastiera???
     
    Top
    .
  11. The Same River
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DI solito lui è tastierista: conosco a malapena Genius, perchè non mi ha mai attratto.

    Ascoltatevi piuttosto i Twinspirits del suddetto Liverani: The Music that ecc ecc è un gran bel disco.
     
    Top
    .
  12. NocturnalMessiah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentito!Gran bella Opera esiste anche il gruppo Twinspirit...che ha qualcosa a che fare con cio'...non mi sono mai informato...
     
    Top
    .
  13. kraden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Same River @ 25/1/2008, 09:19)
    DI solito lui è tastierista: conosco a malapena Genius, perchè non mi ha mai attratto.

    Ascoltatevi piuttosto i Twinspirits del suddetto Liverani: The Music that ecc ecc è un gran bel disco.

    accetterò il consiglio :ahsisi:
     
    Top
    .
12 replies since 13/12/2006, 15:52   424 views
  Share  
.