Richie Kotzen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho visto che manca la presenza di questo immenso chitarrista piu conosciuto x aver suonato in Native Tongue dei poison (entrò al posto di C.C. DeVille) e altri se lo ricorderanno per aver rimpiazzato paul gilbert nei Mr big (band che a parer mio si addiceva poco al suo stile) ...
    La vita musicale di Richie è molto particolare ... partito nella seconda metà degli anni 80 come figlio del filone Shred con 3 album molto influenzati dai guitar heroes del momento ma rimanendo sempre personalissimo e riconoscibilissimo ... finito questo periodo approdò prima ai poison e successivamente ai Mr big. durante questo periodo cambiò tutto ... Richie entrà nel giro della fusion ... qui conosce greg howe (anche lui nato successivamente l'uscita dei primi shred) e incise Tilt ... un album dove la tecnica dei 2 esce allo scoperto ma che, a parer mio, annoia in fretta (nn sopporto la fusion ... quindi nn faccio testo) .... finita questa parentesi Fusion il nostro si avvicina al genere che piu gli si addice ... un sano rock-blues sempre piacevole e mai scontato ... gli album Get Up, Change e l'ultimissimo Into The Black sono stupendi ... melodici, con pochi assoli (ma quei pochi sono ben fatti e caldissimi!!), dove la voce di richie regala emozioni uniche!!! Stupendo anche l'acustico "Acoustic Cuts" ... da lacrime ...

    sul sito di Richie www.richiekotzen.com potrete ascoltare parte del nuovo album Into The Black ... vi consiglio vivamente di fare un salto!!!

    Metto qualche video
    I'm Loosing You nn si sente benissimo ... ma si sente tutto il cuore che ha richie ... grandissima improvvisazione!!!
    Mother Heads Family Reunion qui è nel primo periodo di richie ... un ottimo hard rock con un ottimo assolo bluesy!!
    Rust (acoustic) ed ecco qui il richie che preferisco!!!! in versione acustica!
     
    Top
    .
  2. **lilith**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ossìì geniale^^
    chissà chi me l'ha fatto conoscere (lol)

    ps:.grazie ancora
     
    Top
    .
  3. YngwieMalmsteen.89
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si in effetti io l'ho conosciuto ascoltando i Poison di Native Tongue, grande chitarrista, mi piace molto quando sfodera le sua capacità sulla chitarra acustica, sweppa che è una meraviglia poi :Q_
     
    Top
    .
  4. ^Jo3_M€74L^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Richie Kotzen è il kitarrista + completo ke abbia mai sentito..cioè ha fatto tutto dal rock il funky la fusion il blues un grande
     
    Top
    .
3 replies since 11/12/2006, 22:52   163 views
  Share  
.