Sigh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sine Lux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Boh, massì, mettiamoli nel Black.

    I am the Sun, I am the Moon
    I'm living in the Scarlet Dream
    Born in heaven and raised in hell
    I'm wandering in the Scarlet Dream


    Oh, parliamo un po' di uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.

    Il gruppo nasce in Giappone, a Tokio, nel 1989 per volere del cantante, bassista e tastierista Mike Kawashima sulla scia di band come Venom, Bathory, Celtic Frost e Kreator e nella band vengono reclutati Shinichi Ishikawa alla chitarra e Kazuki alla batteria. La band sforna un paio di demo ma presto Kazuki lascerà la band per essere sostituito da Satoshi Fujinami, col quale nel 1992 verrà prodotto il primo EP, "Requiem For Fools". Dopo un altro demo la band sarà notata da Euronymous in persona che si offrirà di produrre sotto la sua "Deathlike Silence Production" il loro primo album, "Scorn Defeat", che sarà a tutti gli effetti uno dei primi album Black Metal, dove inoltre Kawashima inserirà degli stacchi sinfonici realizzati con la sola tastiera. L'album uscirà nel 1993, poco dopo la morte di Euronymous.

    Con la morte di Euronymous scomparirà di conseguenza la "Deathlike Silence Production" e i Sigh saranno costretti a trovarsi una nuova label. La troveranno nella "Cacophonous Records" sotto la quale produrranno, nel 1995, lo stupendo "Infidel Art". Già in quest'album noteremo dei cambiamenti nelle sonorità della band. L'uso delle tastiere e in generale gli elementi sinfonici saranno più marcati, lasciando però sempre ampio spazio a quelle sonorità Black Metal del primo album.

    Nel 1997 uscirà il live "The Eastern Force of Evil: Live 92' - 96'" (del quale non posso dire niente perchè, CAZZO, non l'ho ancora sentito) seguito, lo stesso anno, da "Hail Horror Hail", nuovo Full-Lenght della band. E anche in quest'album ci sono novità. Oltre alle tastiere compare il Synth, sempre usato da Kawashima, che dà influenze Industrial alla band, anche se non troppo marcate.

    Nel 1999 sarà il turno di "Scenario IV: Dread Dreams". Qui le sperimentazioni della band si spingono più in là, sfociando nel panorama "Avant-Guarde" sulla scia degli Arcturus. Oltre all'uso dell'elettronica sono presenti anche parti molto sinfoniche realizzate con la sola tastiera e addirittura parti di chitarra acustica. A tratti si ha la sensazione di stare ascoltando la colonna sonora di un videogioco, finchè non torna lo scream di Kawashima a svegliarci da questa sensazione.

    E finalmente arriva il 2001. E con esso "Imaginary Sonicscape". Un album che potremmo definire Black Metal psichedelico, visto il massiccio uso dell'elettronica, anche se non si può sicuramente definire Industrial. Ma anche qui troviamo, addirittura molto più marcate di prima, quelle parti sinfoniche che sembrano piacere davvero tanto a Kawashima, che questa volta inserisce anche intermezzi di pura Elettronica. E più volte ascoltando quest'album, tra l'altro il mio preferito, ho avuto la sensazione di risentire alcune sonorità della colonna sonora di FFVII.

    Nel 2005 sarà invece il turno di "Gallows Gallery". In quest'album Kawashima lascerà il basso, che sarà preso da Fujinami, che lascerà la batteria alla new entry Junichi Harashima. in quest'album l'Elettronica sarà lasciata abbastanza da parte. Non scompariranno invece gli intermezzi realizzati in sola tastiera. Questo è forse l'album più sperimentale dei nipponici, dove compaiono anche alcune reminescenze di classico Heavy Metal e dove Kawashima tenta una voce molto diversa dal solito screaming.

    Discografia:
    1990 - Desolation {Demo}
    1990 - Tragedies {Demo}
    1992 - Requiem For Fools {EP}
    1993 - Scorn Defeat (Promo) {Demo}
    1993 -
    Scorn Defeat
    1995 - To Hell and Back {EP, Tribute To Venom}
    1995 -
    Infidel Art
    1997 - Ghastly Funeral Theatre {EP}
    1997 - The Eastern Force of Evil: Live 92' - 96' {Live}
    1997 -
    Hail Horror Hail
    1999 -
    Scenario IV: Dread Dreams
    2001 -
    Imaginary Sonicscape
    2005 -
    Gallows Gallery
     
    Top
    .
  2. Drunken Undead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho un solo album , però sti tipi sono seri , devo approfondire ..... cmq individui abbastanza fuori di testa
     
    Top
    .
  3. Bunkur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo della Madonna sodomita.

    Spaccano il culo da Requiem (non ho sentito le demo) fino a Gallows Gallery. Cambiamento stilistico notevole, ma sempre musica ottima.
     
    Top
    .
  4. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    avantgarde
     
    Top
    .
  5. Ziltoid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro Imaginary Sonicscape oltre ad essere uno dei migliori dischi avangarrrde di sempre è forse a mio parere il disco che rappresenta pienamente il concetto di Avant-Garde Black Metal, anche più dei dischi di Arcturus e Solefald, veramente spiazzante per la sua varietà.

    Avete ascoltato il nuovo disco?
    Perde un pò in varietà per guadagnare in compattezza sonora, veramente ottimo
     
    Top
    .
  6. Anesthesia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li cerco da tempo, non trovo un cazzo
     
    Top
    .
  7. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Tra l'altro Imaginary Sonicscape oltre ad essere uno dei migliori dischi avangarrrde di sempre è forse a mio parere il disco che rappresenta pienamente il concetto di Avant-Garde Black Metal, anche più dei dischi di Arcturus e Solefald, veramente spiazzante per la sua varietà.

    Mai verità più alta fu profferita..Sonicscape :sbaaaav:
     
    Top
    .
  8. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Micidiali.
    Scorn Defeat e Infidel Art sono Stupendi.
    Sicuramente mi procureò altro.
     
    Top
    .
  9. VikingFede666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Micidiali.
    Scorn Defeat e Infidel Art sono Stupendi.
    Sicuramente mi procureò altro.

    Imaginary Sonicscape mirko,di corsa...
     
    Top
    .
  10. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MirkoMetal @ 22/6/2007, 19:32)
    Micidiali.
    Scorn Defeat e Infidel Art sono Stupendi.
    Sicuramente mi procureò altro.

    Secondo me per i gusti di Mirko andrebbe bene anche l'ultimo Hangman's Hymn, molto più thrash e black oriented, ma sempre sperimentale e con le orchestrazioni tipiche dei giapponesi :yesisi:

    Edited by Neuros - 22/6/2007, 20:24
     
    Top
    .
  11. Anesthesia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 22/6/2007, 19:59)
    CITAZIONE (MirkoMetal @ 22/6/2007, 19:32)
    Micidiali.
    Scorn Defeat e Infidel Art sono Stupendi.
    Sicuramente mi procureò altro.

    Secondo me per i gusti di Mirko andrebbe bene anche l'ultimo Hangman's Hymn, molto più trash e black oriented, ma sempre sperimentale e con le orchestrazioni tipiche dei giapponesi :yesisi:

    :oddio2:
     
    Top
    .
  12. Neuros
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anesthesia. @ 22/6/2007, 20:20)
    CITAZIONE (Neuros @ 22/6/2007, 19:59)
    Secondo me per i gusti di Mirko andrebbe bene anche l'ultimo Hangman's Hymn, molto più trash e black oriented, ma sempre sperimentale e con le orchestrazioni tipiche dei giapponesi :yesisi:

    :oddio2:

    Sì è vero mea culpa scrivendo di fretta ho fatto l'errore del secolo, chiedo venia. :rouletter:
     
    Top
    .
  13. MirkoMetal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 22/6/2007, 19:59)
    CITAZIONE (MirkoMetal @ 22/6/2007, 19:32)
    Micidiali.
    Scorn Defeat e Infidel Art sono Stupendi.
    Sicuramente mi procureò altro.

    Secondo me per i gusti di Mirko andrebbe bene anche l'ultimo Hangman's Hymn, molto più thrash e black oriented, ma sempre sperimentale e con le orchestrazioni tipiche dei giapponesi :yesisi:

    Quindi lo scaricherò,grazie del consiglio :D
     
    Top
    .
  14. Anesthesia.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neuros @ 22/6/2007, 20:24)
    CITAZIONE (Anesthesia. @ 22/6/2007, 20:20)
    :oddio2:

    Sì è vero mea culpa scrivendo di fretta ho fatto l'errore del secolo, chiedo venia. :rouletter:

    Non ti preoccupare :riot6oy:
     
    Top
    .
  15. Ziltoid
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per me i Sigh non ne hanno ancora sbagliato uno di disco, anche il più prog Gallows Gallery che all'inizio mi aveva lasciato perplesso dopo un buon numero di ascolti si è rivelato un discone :aveate:
     
    Top
    .
64 replies since 10/12/2006, 22:15   1317 views
  Share  
.