The Angelic Process

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Funeral.
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    733953_logo



    Il progetto Angelic Process prende vita nel 1999, in Georgia.
    Grandi estimatori del periodo post-Children of God degli Swans e degli esperimenti shoegaze dei My Bloody Valentine, reinterpretano tutte queste influenze in chiave più estrema e personale, alternando fragorose esplosioni di riverberi a momenti più rilassati e d'atmosfera, scanditi dai ossesionanti ritmi tribali, rendendo il tutto più claustrofobico. Il primo disco è il lavoro più atmosferico e ambient nella breve discografia degli americani, ma questo non vuol dire che manca d'intensità: esempio lampante Hang Him Higher, una delle tracce più ossessive del gruppo nella quale cavalcate di riverberi si alternano a lamenti distorti di Miss Dragynfly. Probabilmente il punto più basso della produzione del gruppo, ma sicuramente un prodotto eccellente. L'apice viene raggiunto con l'ultimo lavoro, datato 2007. Il testamento di Kris, ciò che ci rimane di questo artista controverso, chitarrista, batterista, pianista e cantante nonchè amante dell'arte visiva. Lo stile è lo stesso, sempre lo stesso, ma l'intensità continua ad aumentare e il muro sonoro di questo disco è paragonabile solo all'impatto emotivo dello stesso: immenso. Le precedenti fatiche perfezionate e rese al massimo, qui, in uno dei miei dischi preferiti in assoluto. Doomgaze, sarebbe la definizione più adatta, genere creato dal duo marito e moglie e che riscuoterà un discreto (molto, discreto) successo con eredi come Nadja e Jesu. Lasciatevi sommergere da feedback e riverberi, non ve ne pentirete. Il 15 settembre del 2007 gli Angelic Process si ritirano dal mondo della musica a causa di un gravissimo incidente alla mano di Angylus, già in non-proprio-ottime condizioni in seguito ad un precedente incidente d'auto, lasciando un punto interrogativo su un eventuale ritorno. E da qui, è una discesa verso il peggio. L'impossibilità da parte del musicista e leader del progetto Kris Angylus di tornare a suonare lo lasciano sprofondare in una depressione che ha il suo culmine il 26 Aprile 2008, giorno in cui K. si toglie la vita.

    Discografia
    ...And Your Blood Is Full Of Honey - 2001
    Solipsistic - 2003
    We All Die Laughing - 2006
    Coma Waering - 2006
    Weighing Souls With Sand - 2007

    Membri
    K.Angylus
    M.Dragynfly

     
    Top
    .
  2. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "l'apice" del 2007 è un disco che sembra un rallentamento di due o tre tracce dei Deftones, leggermente più distorto. Inutile.
    I lavori precedenti sono comunque abbastanza anonimi, non riescono a dare le emozioni che uno si aspetta dal drone
     
    Top
    .
  3. Dagaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me piacciono molto. Weighing sould with sand e Coma wearing sono pieni di passione. Lui era uno dei miei chitarristi preferiti, anche perchè più o meno ho passato una cosa simile quando ho avuto un'operazione al polso (scafoide rotto, hanno dovuto prendermi un'osso dal bacino e metterlo lì) e mi è dispiaciuto tantissimo quando ho letto la sua storia.
     
    Top
    .
  4. How to Build a Time Machine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (upo, perché sono stronzo)
    CITAZIONE (La_Morte_Mi_Fa_Bello @ 25/9/2013, 10:57) 
    I lavori precedenti sono comunque abbastanza anonimi, non riescono a dare le emozioni che uno si aspetta dal drone

    no bellissimo il fatto che una delle due reply sia sto olocausto qua. Quante volte lo hai ascoltato Coma Waering per definirlo abbastanza anonimo?
     
    Top
    .
  5. little sleepyhead
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco più ad ascoltarli (non capisco perché), ma a suo tempo mi sparai le seghe su Weighing sould with sand. Disco terribilmente suggestivo. Coma Waering era tutt'altro che anonimo, sebbene qualche gradino sotto il successivo...
     
    Top
    .
4 replies since 11/10/2011, 13:59   110 views
  Share  
.