Heresi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kvltista Nekromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Heresi è il progetto solista di Skamfer, ex chitarrista degli Ondskapt, che qui si diletta nel suonare (ed a livelli ottimi) tutti gli strumenti, non ha in effetti l'aspetto di quella di una one man band la musica di Heresi, se non per quell'organicità ed intimità che solo le one mand band riescono ad ottenere. Ma qui siamo di fronte ad una proposta musicale molto diversa da quella classica e malinconica tipica di chi fa tutto da sé in ambito black metal, questo è religious black metal ai massimi livelli, tra le cose meglio fatte nel genere, nel tempo, ma anche nel black metal tutto.
    Il primo lavoro, Psalm I, che si compone di tre tracce per una durata totale di poco superiore al quarto d'ora ci mostra un riffing chitarristico ispirato quanto non sentivamo da anni, ispirazione che ci è davvero poche volte capitato di sentire in ambito black metal, regalando Psalm I alla storia come una delle uscite black metal più belle ed ammalianti di tutti i tempi.
    Il successivo Psalm II ci mostra un sound invece un sound leggermente più thrasheggiante, soprattutto in alcune tracce, forse meno ispirato del primo lavoro ma sempre di squisita fattura.
    Imperdibile.


    Psalm I (2005)

    Psalm II (2006)




     
    Top
    .
  2. ajeje brazorv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    davvero molto belli i riffs di Psalm I, soprattuto nell'ultima chanson. Ma sbaglio o ha la stessa voce del cantante degli ondskapt?

    il black thrasheggiante mi fa storcere il naso però, non ho ascoltato Psalm II ma l'idea non m'aggrada
     
    Top
    .
  3. Kvltista Nekromante
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ajeje brazorv @ 9/10/2011, 14:07) 
    il black thrasheggiante mi fa storcere il naso però, non ho ascoltato Psalm II ma l'idea non m'aggrada

    Ascoltalo ascoltalo, ti piacerà comunque. Si si.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    sono belli, ho apprezzato psalm I, specialmente il lavoro fatto alla batteria
     
    Top
    .
  5. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    proposta abbastanza standard comunque, non mi ha colpito tantissimo
     
    Top
    .
4 replies since 9/10/2011, 12:59   95 views
  Share  
.