Infinita Symphonia

"A mind's chronicle"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SLiM^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, senza far passare il post per semplice pubblicità non scrivo molte cose :) Vi linko semplicemente un video di un pezzo del debut album della mia band. Spero vi piaccia. \m/

    Infinita Symphonia - Here There's No Why - Feat. Fabio Lione



    www.infinitasymphonia.com

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Suvvia, qualche dettaglio non farebbe male!
    Nel dubbio ho spostato il topic in underground lasciano un link in power.
    Comunque ora ci do un ascolto.
     
    Top
    .
  3. SLiM^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok c' hai fatto retrocedere nella sezione underground :D Comunque non importa, va bene lo stesso :) Incollo qualche info:


    INFINITA SYMPHONIA è una SYMPHONIC POWER PROG METAL band italiana,
    fondata nel 2008 dal cantante Luca Micioni e dal chitarrista Gianmarco Ricasoli.
    Dopo un demo di rito, il quintetto ha registrato il suo debut album "A Mind's Chronicle"
    negli studi di registrazione Outer Sound di Roma ed, una volta terminato il missaggio ad
    opera di Giuseppe Orlando (Novembre), il lavoro è stato inviato ai Finnvox Studios di
    Helsinki per il mastering finale eseguito da Mika Jussila (Nightwish, Stratovarius, Sonata
    Arctica, Edguy).Il debut album è uscito da poco con la Scarlet Records, per la precisione il 25 luglio in europa e il 30 agosto in America.
    Il proposito della band era quello di realizzare e concretizzare le composizioni con un
    sound originale che esprime ampie ed eterogenee influenze. Il nome della band è un
    simbolo di questo: sta proprio a sottolineare le infinite possibilità e combinazioni di suoni e
    note che servono per esprimere ciò che i musicisti provano, non necessariamente
    classificabile in un solo genere. “A Mind’s Chronicle” è un album di potente POWER
    PROG METAL dagli arrangiamenti sinfonici e dai brani molto vari, che alternano momenti
    di tecnica individuale ad altri dalle melodie ariose e coinvolgenti, con parti puramente
    POWER METAL d’ impatto, alcune HARD ROCK ed altre più intricate PROG METAL.
    Il lavoro vede due ospiti di prima categoria, TIM “RIPPER” OWENS (ex-JUDAS PRIEST,
    ex-ICED EARTH ed attuale membro dei BEYOND FEAR e della band di YNGWIE
    MALMSTEEN) e di FABIO LIONE (RHAPSODY OF FIRE e VISION DIVINE),
    rispettivamente nei brani “Here There’s No Why” e “Only One Reason”.
    La copertina del CD è stata realizzata dallo studio Nerve Design (Nile, Threshold, Legion
    Of The Damned, Vision Divine, Exilia).


    Oltre al video del brano in cui c'è come ospite Fabio Lione, posto anche questo con Tim "Ripper" Owens! Spero vi piaccia! Ciao a tutti! Vi aspettiamo su facebook e sul nostro sito! \m/


     
    Top
    .
  4. Tremolo Dental
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace parecchio la batteria. Per il resto niente male.

    Quasi quasi compro il vostro disco.
     
    Top
    .
  5. SLiM^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000 Tremolo Dental. Se lo compri poi fammi sapere cosa ne pensi ok? Stay Metal \m/
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ahah, in verità non mi ero accorto che aveste già una certa fama, e di solito le band degli utenti le mettiamo in Underground :) Anzi, ora controllo se vi si può spostare di nuovo in power.
     
    Top
    .
  7. SLiM^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo :D
     
    Top
    .
  8. Lady_Malys
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei complimenti e auguri
     
    Top
    .
  9. SLiM^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei ringraziamenti Lady Malys \m/ Passateci a trovare su facebook e sul nostro sito se volete..
     
    Top
    .
  10. >641>
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    niente niente male. Mi piace.
     
    Top
    .
  11. SLiM^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yeahh \m/
     
    Top
    .
10 replies since 25/9/2011, 22:32   150 views
  Share  
.