Bad Company

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. superleega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che ne pensate di questa celebre rock band,capitanata un tempo da Paul Rodgers (ora un album in preparazione con ciò che resta dei Queen)?
     
    Top
    .
  2. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    0 post, io piango

    Uno dei gruppi che ascolto di più....bravissimi
     
    Top
    .
  3. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Checcazzo animali, non potete non conoscerli...dai approfondite
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    6,304
    Metal
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Approfondisco: semplicemente uno dei più grandi gruppi Rock di tutti i tempi. Un songwriting praticamente perfetto, che ha sposato l'Hard Blues dei Free (la loro band madre) ad un senso più da brano immediato, creando così una tale serie di capolavori incredibile. La voce di Paul Rodgers è di un altro pianeta, la chitarra di Mick Ralphs (che proveniva dai Mott The Hoople, altra band magnifica) aveva il suono definitivo, la sezione ritmica del defunto Boz Burrell al basso (ex King Crimson) e Simon Kirke alla batteria (anche lui ex Free) semplicemente perfetta nella sua essenzialità. Dischi da avere anche a costo della vita il debutto (Bad Co, '74), Straight Shooter ('75), Run With The Pack (''76) e Desolation Angels ('79). Da segnalare che negli anni '80 si sono riformati con un altro cantante, Gregg Howe, facendo una serie di buonissimi dischi più orientati verso l'AOR ((segnalo Holy Water, '90) e con Rober Heart alla voce Stories Told and Untold ('96), che recupererà sonorità più Hard Blues.
    Si sono recentemente riformati con Rodgers alla voce, pubblicando un ottimo disco dal vivo (Hard Rock Live, di quest'anno), e facendo un tour inglese del quale, in aprile, sono andato a vedere la data londinese alla Wembley Arena, questo è il resoconto: I tre membri originali (Rodgers, Ralphs e Kirke) coadiuvati da un chitarrista/pianista ed un bassista molto validi, per un repertorio che ha passato in rassegna tutti, ma proprio tutti i grandi classici della band. Solo questo basterebbe per decretare il livello del concerto, pezzi così belli è quasi impossibile ascoltarli tutti in una volta. C'è da aggiungere che, nonostante suoni non proprio perfetti come ci si sarebbe potuto aspettare, la band ha funzionato da dio, Ralphs ha uno dei più bei suoni di sempre, Kirke non perde un colpo, e Rodgers... Beh, è Paul Rodgers, uno dei 2 o 3 più grandi cantanti di sempre, che alla sua tenera età (sulla sessantina) canta ancora da dio, il vero cardine della serata. Veramente da brividi, certe interpretazioni stupiscono per intensità e capacità vocali, direi che fra quelli della vecchia guardia è il vocalist che non solo si è mantenuto meglio, ma che in effetti canta alla grande come e a tratti quasi meglio (se possibile) che in passato. Definitivo.
     
    Top
    .
3 replies since 7/12/2006, 00:11   159 views
  Share  
.