Dufresne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. GhostHorizon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    copio da wiki:

    Biografia

    Formatisi nel 2004 con il nome di un personaggio tratto dal film Le ali della libertà, il gruppo vicentino inizia la sua carriera come opening act per vari artisti internazionali (Hell Is For Heroes, The Bled) e questa apertura verso il panorama internazionale li spinge a ri-registrare la loro demo iniziale con tracce cantate in inglese.
    Notati dall'etichetta V2 Records, nel 2006 i Dufresne pubblicano il loro primo album, Atlantic, ben accolto dalla critica e pubblicato in Italia, Francia, Germania e Regno Unito, seguito da un lungo tour.
    Dopo due anni di concerti il gruppo rientra in studio per pubblicare Lovers, un album sicuramente più maturo nel quale si avverte la crescita tecnica del gruppo. Preceduto dal passaggio all'etichetta Wynona Records, nel 2010 esce AM PM, un concept album basato sulle ore del giorno.

    Discografia

    2006 - Atlantic (V2 Records)
    2008 - Lovers (V2 Records)
    2010 - AM PM (Wynona Records)

    Formazione

    Nicola "Dominik" Cerantola - voce
    Matteo "Ciube" Tabacco - basso, voce
    Luca Dal Lago - chitarra
    Alessandro "Ale" Costa - tastiera
    Davide "Zeno" Zenorini - batteria


    Aggiungo che c'hanno qualche influenza post-core qua e là e talvolta usano le tastiere. Sono fichi dai, cagateveli.








     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Progressive Metaller
    Posts
    3,868
    Metal
    +328
    Location
    bri

    Status
    Offline
    erano al balla coi cinghiali quest'anno, li ho visti e scoperti li :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    5,109
    Metal
    +187
    Location
    Canaveis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sgsrecords @ 13/9/2011, 22:12) 
    erano al balla coi cinghiali quest'anno, li ho visti e scoperti li :D

    Anche io li ho visti lì. Li conoscevo già, non mi son mai piaciuti e la loro performance non mi ha fatto cambiare idea.
     
    Top
    .
  4. .:Nargal:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I primi due album son buoni. Lovers merita ma l'ultimo è tanto piatto e poco ispirato. Oltre ad aver cambiato decisamente rotta, scegliendo di passare a linee vocali pulite e a sonorità tipiche di un 'certo' post-hardcore.
    Insomma meglio prima.
     
    Top
    .
3 replies since 13/9/2011, 21:09   72 views
  Share  
.