Carl Palmer

Batterista Prog Rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Non Vedo Non Sento ma Parlo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Carl Palmer

    Premessa:
    Siccome, ho sagacemente (Definizione Necessaria) intuito che le descrizione degli artisti da me precedentemente presentati nel forum non soddisfavano i canoni di alcuni utanti ho deciso di essere piω esauriente, se non lo sono stato abbastanza neanche stavolta siete pregati di farvi le vostre ricerche per i fatti vostri, inquanto io mi limito a presentare l'artista/gruppo non sono la trecani.

    Storia
    Carl Frederick Kendall Palmer, nato a Birmingham il 20 marzo 1950 θ un batterista britannico. Fa la sua comparsa al grande pubblica nel mondo della musica a 20 anni dove, si esibisce nel concerto dell'isola di Wight. Il suo ingresso da professionista nel panorama musicale mondiale lo porta a suonare con i Thunderbirds di Chris Farlowe, per poi passare ai Crazy World di Arthur Brown. Nel 1969 fonda con il tastierista Vincent Crane gli Atomic Rooster, dopo il sucesso riscontrato con il primo album, decide di fondare insieme al tastierista Keith Emerson e al chitarrista Greg Lake una delle migliori band Prog-Rock della storia i Emerson Lake and Palmer. A seguito di questi grandi successi riceve sette nomination come miglior precussionista della mondo. Dopo una brevissima partecipazione nel gruppo PM dei quali si conosce soltanto un album uscito(One del 1980), Palmer entra negli Asia. Nel 1988 torna a collaborare con Emerson nel gruppo dei Three insieme anche a Robert Berry. Nel 1992 la collaborazione con gli Asia si interrompe, per via della sua partecipazione con Emerson e Lake.
    A questo punto della sua carriera Palmer decide di mettere su un proprio gruppo con il quale ha inciso due album. Palme adesso qontinua a suonare nei vari reunion delle sue band e come solista.

    Discografia:

    Atomic Rooster
    1970 - Atomic Ro-o-oster

    Emerson, Lake & Palmer
    1970 – Emerson Lake & Palmer
    1971 – Tarkus
    1971 – Pictures at an Exhibition - Live
    1972 – Trilogy
    1973 – Brain Salad Surgery
    1974 – Welcome Back My Friends - Live
    1977 – Works Volume 1
    1977 – Works Volume 2
    1978 – Love Beach
    1979 – In Concert - Live
    1992 – Black Moon
    1993 – Live at the Royal Albert Hall - Live
    1994 – In the Hot Seat

    PM
    1980 – One

    Asia
    1982 – Asia
    1983 – Alpha
    1985 – Astra
    1990 – Then and Now
    1990 – Live in Moscow
    1992 – Aqua
    2008 – Phoenix
    2010 – Omega

    3
    1988 – To the Power of Three

    Solista
    2004 – Working Live, Vol.1 - CD
    2004 – Working Live, Vol.2 - CD
















     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale θ invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Conosco a menadito gli ELP, adoro la sua performance nel live Pictures at an Exhibition. Non lo definirei un mostro di tecnica, ma ha un tocco del tutto particolare, ed θ bravissimo nelle dinamiche.
     
    Top
    .
1 replies since 7/9/2011, 13:22   34 views
  Share  
.