Torquemada

(Torino)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orlando Furioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esistono diverse band con questo nome tra cui una russa e bene due italiane. In questa, come da titolo, si parla della band grindcore da Torino (l'altra mi sembra sia una alternative/noise rock da Brescia ma non ne sono sicuro, quindi boh)
    Come descrizione mi limito a copiare ed incollare quella fornita dal fantastico blog "Radio Molotov" a proposito del loro unico LP: "L'Essere Umano nell'Epoca della Sua Riproducibilità Tecnica"
    CITAZIONE
    Esce postumo il nuovo cd dei Torquemada. Formazione torinese attiva da tempo e con materiale coerentemente edito in pura filosofia diy. La loro essenza si sviluppa musicalmente con un articolato grind-core, tecnico, incisivo e con testi di assoluto impegno socio politico: un calcio in faccia, un pugno alle coscienze intorpidite. Molto efficaci e intelligenti gli innesti sinfonici, i campionamenti e le citazioni verbali. Come loro stessi dichiarano nello splendido libretto allegato, questo disco sintetizza il loro disgusto (che non è, fortunatamente, solo loro), disgusto ideologico verso l'esistente: consumismo, repressione, sfruttamento, cannibalismo mediatico ecc. Il tutto esce, naturalmente, a prezzo ultracontenuto per impossessarsi di materiale importante destinato, nel suo piccolo, a lasciare il segno. Per Ale, Mete e Nico lodi e ringraziamenti.

    Allora per ora l'ho ascoltato distrattamente ma il risultato mi sembra ottimo, tra l'altro la qualità di registrazione è inaspettatamente di buon livello
     
    Top
    .
  2. Orlando Furioso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
1 replies since 16/8/2011, 12:51   119 views
  Share  
.