Emilie Autumn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Satyricon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Emilie Autumn, nata nel 1979 a Los Angeles, è una cantautrice americana, compositrice di poesie e violinista. Ha cominciato a suonare il violino all'età di quattro anni e ha abbandonato la scuola intorno ai dieci anni, con l'obiettivo di diventare un abile violinista. Alternava, nella sua giornata, numerose ore di esercitazione alla lettura di diversi testi teatrali e di letteratura, comprese composizioni shakespeariane (cosa che l'ha molto influenzata nella sua carriera). Ha definito il suo particolare stile musicale con il termine "Victoriandustrial" e i testi delle sue canzoni ricalcano periodi storici, in particolare quello Vittoriano, appunto. Quest'artista incorpora, nel suo particolare stile musicale, elementi di musica classica, elettronica, glam rock temi teatrali, burlesque.
    Ha debuttato con l'album "On a Day: Music for Violin & Continuo", a cui è seguito, nel 2003, Enchant.

    Emilie Autumn è conosciuta in particolare per lo stile teatrale che tiene nei suoi concerti, e per l'accostamento della musica classica con quella elettronica. Le sonorità seguono quelle dell'industrial per l'irregolarità, la varietà degli strumenti e il massiccio uso di sintetizzatori e drum machine, e quelle della darkwave per le atmosfere cupe e surreali. Caratteristico è l'uso degli strumenti classici, tra i quali spicca il violino barocco e quello elettrico, e dell'onnipresente clavicordo.

    DISCOGRAFIA
    2000 - On a Day...
    2002 - Enchant
    2005 - Your Sugar Sits Untouched
    2006 - Opheliac
    2007 - Laced/Unlaced
    2007 - A Bit O' This & That


     
    Top
    .
  2. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ._.
     
    Top
    .
  3. Satyricon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perdonami.
    D'altronde ho pure sbagliato, volevo metterlo in Altra Musica. Sticazzi.
     
    Top
    .
  4. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in realtà, ti dirò, quando ero giovane non mi faceva schifo.
    (musicalmente intendo)
     
    Top
    .
  5. Satyricon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, io sono ancora nel fiore dei miei anni
     
    Top
    .
  6. Funeral.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Brava sì, ma mi sta sulle palle.
     
    Top
    .
  7. Daevayasna
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Leziosa.
     
    Top
    .
  8. Astronometric
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    NO

    La mia ex mi ci ha fatto due balle COSI' con questa tizia, la cui musica mi fa anche piuttosto schifo.

    Non pure qui vi prego.
     
    Top
    .
  9. Satyricon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete cattivi
     
    Top
    .
  10. Funeral.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahah, Astronometric ha ragione. Anche a me hanno fatto una testa così con questa Emilie Autumn. Per carità, ha talento e riconosco che è brava nel fare quel che fa. Ed è anche particolare. Però non è che sia eccelsa, voglio dire. Le sue canzoni sono incasinate in modo allucinante, mi fa venire il mal di testa dopo un po'. E come persona non mi sta granché simpatica, ha degli atteggiamenti che non mi ispirano molto. Il suo pregio migliore è la bellezza... E' proprio bona! :P
     
    Top
    .
  11. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi dispiace nelle giuste dosi, è uno di quegli elementi che tendono a stancarmi in quantità eccessive.

    Comunque:



    Tralasciando il video collage preso da altri video più o meno famosi, prova un po' loro, se ti piaccion tanto gli archi.
     
    Top
    .
  12. SteamAka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace abbastanza.. Certo, dopo un po stanca ma è molto brava.. :si:
     
    Top
    .
  13. The Paladine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuda and nothing else.
     
    Top
    .
  14. ToxinAska
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non sapevo ci fosse...
    a me piace molto... anche se ammetto che smisi di ascoltarla ultimamente è ho ripreso da poco...
    però condivido col fatto che dopo un po... inizia a stancare
     
    Top
    .
  15. >641>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sto godendo come una maiala in calore da quando l'ascolto.
    E sono stata educata.
     
    Top
    .
14 replies since 14/8/2011, 14:03   179 views
  Share  
.