Nav'

Навь

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Torniamo a Mourmansk.

    I Nav' (Навь) sono il progetto "solista" di Izbor degli Old Wainds, ma che ingloba anche gli altri membri di tale superba band in qualità di session. Il loro primo full, Halls of Death, risulta molto bello e particolare, estremamente malsano ed alienante (pur non avendo in sé elementi schiettamente psichedelici o particolarmente strani), e mostra una voce che non è esattamente la classica del black metal... sembrando alle volte quasi più l'Ogre dei vecchi Skinny Puppy che il solito e stantio Nocturno Culto. La musica, non così grezza, mostra una spiccata vena melodica e la presenza di svariati assoli chitarristici che però vanno perfettamente ad amalgamarsi col mood generale dell'album.
    Il successivo The Wolf Sun ve lo sconsiglio invece con molta insistenza, essendo una sorta di pagan black scontato e pure brutto... ma magari vi piace lo stesso.
    I due demo, quelli si invece, non belli come Halls of Death, ma validissimi (tra l'altro ristampati entrambi in unico CD col titolo "From Nav' to Jav").


    Discografia:

    Из Нави В Явь (1997)

    Гимн Холодному Безмолвию (1998)

    Halls of Death (2004)

    The Wolf Sun (2008)
     
    Top
    .
0 replies since 5/8/2011, 08:28   77 views
  Share  
.