Forest

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E con il topic sui magnifici Forest inauguriamo una breve serie a puntate sul black metal russo.

    I Forest sono uno dei tanti progetti del celebre Kaldrad, nato come one man band nel '94 ma evolutosi incorporando altri membri seminali della scena black metal russa. Lo stile è personale, si influenzato dal sound norvegese (burzum in primis) ma ben lontano da plagi. L'omonimo album d'esordio, uscito nel 1996, è per mio parere il loro/suo miglior lavoro, intriso di un forte nazionalismo pagano, è un album pieno di bellissimi arpeggi e melodie, tutt'altro che ripetitivo riesce a mantenere un profondo feeling raw e underground. L'anno successivo esce "Like a Blaze Upon the Ashes" che non cambia di molto le carte in tavola ma rende il suono leggermente più vicino a quello del progetto principale di Kaldrad, Branikald. Un cambio quasi netto di stile si avrà poi con i due album successivi, con una svolta molto più marcata verso l'NSBM (di cui già più tracce si trovano nei dischi precedenti, come in generale in tutta la scena russa facente riferimento alla Blazebirth Hall... corrispondente russo di ciò che erano le LLN in Francia ed il Black Circle in Norvegia), nei due ultimi dischi prima dello scioglimento abbiamo un suono più ripetitivo, ormai privo della gloria pagana delle origini che ha invece lasciato il posto ad una marzialità guerresca comunque piacevole.

    I primi due album sono essenziali per ognuno.

    Discografia:

    Forest (1996)

    Like a Blaze Above the Ashes (1997)

    Foredooming the Hope for Eternity (1998)

    As a Song in the Harvest of Grief (1999)

    In the Flame of Glory (2005)
     
    Top
    .
  2. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su su, ascoltate e commentate... domani un nuovo gruppo russo sarà postato.

    Siate felici
     
    Top
    .
  3. Dagaz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravi.
    Il primo è un capolavoro, uno dei miei album preferiti della scena russa (che tra l'altro la trovo molto interessante) il secondo anche è gran bell'album ma gli altri non mi sono piaciuti molto, premetto però che il terzo per qualche ragione non l'ho mai ascoltato...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Ho ascoltato il primo, mi pare li avessi già ascoltati, comunque molto bello il disco.

    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 31/7/2011, 17:03) 
    ma ben lontano da plagi. L'omonimo album d'esordio, uscito nel 1996, è per mio parere il loro/suo miglior lavoro, intriso di un forte nazionalismo pagano, è un album pieno di bellissimi arpeggi e melodie, tutt'altro che ripetitivo riesce a mantenere un profondo feeling raw e underground

    Beh oddio più che altro l'ultima traccia, nel resto non vedo l'ombra di arpeggi e mi paiono anche piuttosto ripetitivi... il riff iniziale si mantiene per tutta la canzone. :huh:
    Non sto dicendo che è brutto anzi.
     
    Top
    .
  5. Kamikaze Niigata
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 1/8/2011, 12:44) 
    Ho ascoltato il primo, mi pare li avessi già ascoltati, comunque molto bello il disco.

    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 31/7/2011, 17:03) 
    ma ben lontano da plagi. L'omonimo album d'esordio, uscito nel 1996, è per mio parere il loro/suo miglior lavoro, intriso di un forte nazionalismo pagano, è un album pieno di bellissimi arpeggi e melodie, tutt'altro che ripetitivo riesce a mantenere un profondo feeling raw e underground

    Beh oddio più che altro l'ultima traccia, nel resto non vedo l'ombra di arpeggi e mi paiono anche piuttosto ripetitivi... il riff iniziale si mantiene per tutta la canzone. :huh:
    Non sto dicendo che è brutto anzi.

    Su su, non cercare sempre il pelo nell'uovo, è un sacco che non li ascolto... potrei avere dei ricordi ingannevoli.

    Acolta anche A Life Betrayal to a Life Denial di Branikald *-*
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kamikaze Niigata @ 1/8/2011, 14:11) 
    Acolta anche A Life Betrayal to a Life Denial di Branikald *-*

    Quando ho tempo sicuramente.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Mi è venuta la lacrimuccia ad ascoltare il primo album, ma quanto è bella Enburnst the Christian?
    Poi sento la maggior parte dei dischi di oggi ed è la merda, porcatroia.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    750
    Metal
    +165

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Doom83. @ 22/9/2013, 12:45) 
    Mi è venuta la lacrimuccia ad ascoltare il primo album, ma quanto è bella Enburnst the Christian?
    Poi sento la maggior parte dei dischi di oggi ed è la merda, porcatroia.

    Ah i Forest. Ah che magia.
     
    Top
    .
  9. La_Morte_Mi_Fa_Bello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Doom83. @ 22/9/2013, 12:45) 
    Mi è venuta la lacrimuccia ad ascoltare il primo album, ma quanto è bella Enburnst the Christian?

    3.20 - 4.00 :wub:

    (leggendo sopra) li avevi più sentiti i branikald? sono bellissimi
     
    Top
    .
  10. Vozd Jovan Pogani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ONE OF THE BEST BLACK METAL BAND...
    RUSSIAN HAVE VERY GOOD B.M. SCENE...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vozd Jovan Pogani @ 17/2/2014, 18:29) 
    ONE OF THE BEST BLACK METAL BAND...
    RUSSIAN HAVE VERY GOOD B.M. SCENE...

    iwuthaowih
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Conosco i primi due dischi tramite questo topic, il primo mi sembrò più diretto ed improntato al riff, pur con quella jam "bucolica" allucinata nel finale, il secondo più dilatato e distante (c'è ad esempio un pezzo di 20 minuti che sembra un viaggio nell'ignoto guidato dalla distorsione). L'impressione è che, come detto nel post d'apertura, siano riusciti a farsi influenzare efficacemente dal burzmo-sound, seppur in maniera differente tra i due album.
    Mi colpì anche la voce inusuale, baritonale e quasi recitata.
     
    Top
    .
11 replies since 31/7/2011, 16:03   216 views
  Share  
.