Axevyper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Gli Axevyper sono un gruppo Epic Metal viareggino, con all'attivo due album, uno dello scorso anno ed uno uscito qualche mese fa.Riprendono la scena ottantiana,di gruppi come Omen (me li hanno ricordati moltissimo anche nello strumentale), Brocas Helm, Cirith Ungol, Manilla Road o Heavy Load, e gruppi italiani che si ispirano a tali band ce ne sono davvero pochi.Il loro secondo album è completamente cantato in italiano, e come al solito il primo impatto fa un pò sorridere (Rosae Crucis docet :D ).

    Qui la voce è un incrocio tra il cantante degli Omen e Shelton dei Cirith Ungol, ascoltare per credere

    Qui un pezzo del nuovo album in italiano, traducetelo in inglese e suonerà molto più figo :woot:
     
    Top
    .
  2. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sticazzi :sisi:
    Musicalmente non hanno nulla da imparare imho, veramente bravi... peccato per il cantato che, nel primo pezzo, è troooppo sforzato nell'imitazione (peraltro contemporanea) di Kimball e Shelton, mentre nel secondo proprio non mi piace la voce. Tralasciando il fatto che l'epic in italiano mi sembra sempre una parodia :ops:
    Comunque forti davvero :.d3:
    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 28/7/2011, 20:06) 
    Qui la voce è un incrocio tra il cantante degli Omen e Shelton dei Cirith Ungol, ascoltare per credere

    fulkrum volevi dire Shelton dei MANILLA ROAD, vero? :argh:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    Ho sbagliato :cry: , intendevo i Manilla Road, li ho confusi forse per la voce molto particolare che hanno entrambi e ho fatto una minestra :woot:
    Comunque sì, è stata la primissima cosa che mi è venuta in mente, tipo nel primo pezzo appena attacca la voce imita in toto Kimball, a metà frase se ne esce con il tono alla Shelton, mai il termine fusione è stato più appropriato.Il cantato in italiano, beh è una barriera da superare, ma in un genere come l'epic sì, sembra un pò un' autoparodia...
     
    Top
    .
  4. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Musicalmente davvero molto bravi, culturalmente, invece, sono pericolosissimi per il movimento.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    1,776
    Metal
    +59
    Location
    cilento\pisa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (old school 75 @ 29/7/2011, 14:08) 
    Musicalmente davvero molto bravi, culturalmente, invece, sono pericolosissimi per il movimento.

    Per la copertina dell'album?Eh bhe, che ci vuoi fà, l'epic è fatto anche di questo.
     
    Top
    .
  6. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fulkrüm91 @ 31/7/2011, 17:05) 
    CITAZIONE (old school 75 @ 29/7/2011, 14:08) 
    Musicalmente davvero molto bravi, culturalmente, invece, sono pericolosissimi per il movimento.

    Per la copertina dell'album?Eh bhe, che ci vuoi fà, l'epic è fatto anche di questo.

    Resta il fatto che queste copertine son più adatte a gruppi come i Nanowar che altro.
    Sì, nell'epic c'è anche questo, ma ci aggiungerei un bel purtroppo. :tu:
     
    Top
    .
  7. Nicolau Aymerich
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissimi Axevyper, sono dei miei cari amici (abbiamo anche condiviso il palco). Ottimi riff, trascinanti e coinvolgenti (inoltre ho un debole per la voce del Fils). Vi lascio con un pezzo del nuovo disco, che se non sbaglio uscirà verso febbraio.

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Heavy Metaller
    Posts
    4,069
    Metal
    0
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    ricordo che quando l'ascoltai non mi colpì il cantato.
     
    Top
    .
7 replies since 28/7/2011, 19:06   153 views
  Share  
.