Tak Matsumoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Son Of Judas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho cercato un po in questa sezione ma nn mi pare che ci sia nessuna discussione inerente a questo grandissimo chitarrista nipponico ...

    Takahiro Matsumoto è secondo me il piu grande chitarrista d'oriente (in assoluto uno dei miei chitarristi preferiti) molto conosciuto e seguito in giappone dove ha trovato fortuna con i b'z negli anni 80, un duo composto da tak e Koshi Inaba alla voce ...
    propongono agli inizi un pop-rock molto orecchiabile cantato in giapponese con all'interno stupendi soli di tak evolvendosi con gli anni e arrivando a proporre un buon hard rock, negli anni 2000, sempre in giapponese e prodotto in maniera ottima ...
    ma se volete sentire il vero matsumoto dovete ascoltare gli album solisti, soprattutto hana del 2002 prodotto da steve vai, e l'album TMG1 (tak matsumoto group) dove alla voce c'è il mitico eric martin ...

    lo stile chitarristico di tak è unico nel suo genere ... nn esagera mai con la tecnica, è molto espressivo e dosa con grande gusto le classiche pentatoniche con sonorità nipponiche ... questo lo rende riconoscibile subito al primo ascolto ...

    KOI-UTA
    [URL=https://www.youtube.com/watch?v=BPWMpcNbXTY][/URL]

    TMG - OH JAPAN (our time is now)
    www.youtube.com/watch?v=UFrKqYDhoSk

    B'Z - Introduction + Dive
    www.youtube.com/watch?v=sG67xMu1mRs

    Spero sia di vostro piacimento :)
     
    Top
    .
0 replies since 28/7/2011, 15:43   44 views
  Share  
.