Velvet Underground

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. forgotten90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se qualcuno li aveva già messi e comunque non sono stata capace di trovarli...@-@ e non so decisamente dove metterli XD quindi...
    A me piace particolarmente Venus In Furs...Qualcuno di voi li conosce?
     
    Top
    .
  2. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    certo... ora mi pare che hanno il chitarrista dei guns.. slash...
     
    Top
    .
  3. forgotten90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no no quelli sono i VELVET REVOLVER XDXD i velvet UNDERGROUND hanno un attimino una storia più lunghettaXD
     
    Top
    .
  4. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    oddio scusatemi, me so confuso xDDDDDDDDDDDDDDD

    image
    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  5. Einherj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a quqnto ne so fanno rock psichedelico, quindi andrebbero spostati in classic rock visto che ormai ci vanno tutte le band rock che non hanno subito le classificazioni successive...
     
    Top
    .
  6. forgotten90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah boh...io non lo so e non ho il potere di farlo..XD
    Comunque non ti proccupare hanno il nome praticamente ugule XDXD è facile confondersi XD
     
    Top
    .
  7. .ÐeåthrideR.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forgotten90 @ 19/11/2006, 16:59)
    ah boh...io non lo so e non ho il potere di farlo..XD
    Comunque non ti proccupare hanno il nome praticamente ugule XDXD è facile confondersi XD

    :D
    ma cosa vuol dire velvet? :ph34r:
     
    Top
    .
  8. forgotten90
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo voglia dire velluto :ph34r: ...ehm...credo...mi metti nel dubbio.. x_x
     
    Top
    .
  9. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma invece di parlare sul significato di Velvet, che appunto è velluto... parliamo del fatto che sono stati spettacolari nonché innovativi... e che sono stati uno dei gruppi che più ha figliato nella storia della musica.

    Oltretutto, il loro chitarrista e cantante (eccetto le poche canzoni in cui ha cantato Nico) era un certo Lou Reed... uno dei più grandi e più famosi chitarristi della storia della musica...
    Più che rock psichedelico, comunque lì definirei acid rock... tutti i loro pezzi sono pregni di abuso di stupefacenti. E spesso si lanciavano in passaggi strumentali free jazz-noise mostruosamente decadenti e disturbanti. Dei geni assoluti... ed oltre a Lou Reed vi era l'altrettanto famoso John Cale ad occuparsi di basso e viola elettrica.
    E poi, nel primo disco, alla voce su alcuni pezzi... la celeberrima Nico, che poi intraprese la sua geniale carriera solista diventando la madre del dark (a proposito, è stata anche attrice in alcuni film come "La Dolce Vita" di Fellini).
    Ed hanno fatto dei pezzi che sono rimasti nella storia della musica, pezzi come Heroin, Venus in Furs, Run Run Run, Sunday Morning, Pale Blue Eyes, Candy Says, White Light/White Heat, Lady Godiva's Operation, Rock'n'Roll...
    Confonderli con quegli inutili esseri dei Velvet Revolver è un abominio.


    Discografia:

    1967 - Velvet Underground & Nico
    -il disco con la celeberrima banana in copertina disegnata da Andy Warhol

    1967 - White Light/White Heat
    -ascoltatelo e soffrite :yesisi:

    1968 - The Velvet Underground
    -ormai orfani della genialità noise-jazz di John Cale, ma comunque un buon disco... molto soft

    1970 - Loaded
    -ultimo disco con Lou Reed, il quale poi si darà alla sua carriera solita... dando il via alla decadenza del gruppo... i dischi successivi si possono tralasciare, eccetto le ristampe dei vecchi live.


    Una foto del periodo del primo disco:
    image

     
    Top
    .
  10. doom83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente geniali io ho "The Velvet Undeground & Nico" ed è veramente un capolavoro. -_-
    Per quanto mi riguarda, questo album non lo definirei come rock psichedelico...quoto ciò ke ha deto Karma.
    Gli altri album non lo so....non gli ho ancora sentiti!!
     
    Top
    .
  11. Karma_Negativo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (doom83 @ 2/5/2007, 18:34)
    Assolutamente geniali io ho "The Velvet Undeground & Nico" ed è veramente un capolavoro. -_-
    Per quanto mi riguarda, questo album non lo definirei come rock psichedelico...quoto ciò ke ha deto Karma.
    Gli altri album non lo so....non gli ho ancora sentiti!!


    White Light/White Heat è ancora più acido, decadente e disturbante di Velvet Underground & Nico.

    Mentre i successivi, senza Cale, sono molto molto soft.
     
    Top
    .
  12. Rednock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non potevano mancare! Lou Reed è un grande! anche io ho il celeberrimo album con la banana in copertina, che è considerato da molti come uno degli album rock più belli della storia, ed effettivamente è così
     
    Top
    .
  13. death in fire
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lou reed e un grande ma john cale puo essere definito solo come un genio!!!!e dell'album con la "banana" volevo solo dirvi che e stato realizzato da un certo andy warhol...non so se il nome vi ricorda qualcosa...e comunque lui aveva preso i velvet underground come suoi protetti e nico come sua musa inspiratrice!!!
     
    Top
    .
  14. GrunJah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (forgotten90 @ 17/11/2006, 12:39)
    Non so se qualcuno li aveva già messi e comunque non sono stata capace di trovarli...@-@ e non so decisamente dove metterli XD quindi...
    A me piace particolarmente Venus In Furs...Qualcuno di voi li conosce?

    ti piace Venus In Furs perchè l'hai sentita in last days... confessa :lol:....sicuramente è un gruppo storico, ma anche a me piacciono solo i primi due dischi...il resto è troppo commercializzabile
     
    Top
    .
  15. GinTony
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Velvet Underground sono dei grandi, quando un mio amico ha fatto la stessa gaffe di deathlike lo stavo x ammazzare...
    cmq sn certamente un gruppo acid rock. Mi piace particolarmente l'album "andy warhol con sunday morning....le mie preferite e credo le + belle sn appunto sunday morning , rock 'n' roll e run run run come ha ricordato il buon karma_negativo (se posso permettermi di kiamarti buon). Cmq Lou Reed oltre a essere brutto e un grande se l'è cavata anke da solista (come ci ricorda l'amico di Mark Renton di cui ora nn mi viene il nome in "trainspotting"), infatti sn indimenticabili canzoni come "perfect day" e "satellite of love"(nonostante sia un po' gaia). Riconrdiamo in oltre ke i Velvet Underground hanno ispirato cantanti come David Bowie. Godeteveli!

    P.S. I Velvet Revolver sn banali nun me piacn!
     
    Top
    .
31 replies since 17/11/2006, 12:39   763 views
  Share  
.