Oasis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Red Sunshine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli Oasis sono stati un gruppo rock britannico formatosi a Manchester nel 1991 e attivo fino al 2009. Una delle band più note e di successo del rock e, in particolare, del britpop.
    I fratelli Gallagher sono gli unici membri della formazione originaria che vi hanno fatto parte fino al 2009. Nel 1991 a Manchester si costituirono i Rain: Liam Gallagher (voce), Paul Arthurs (chitarra), Paul McGuigan (basso) e Tony McCarroll (batteria). Poco dopo ai quattro si aggregò Noel (chitarra e voce) e Liam suggerì il nuovo nome. Il gruppo conobbe la fama già con l'album di debutto, Definitely Maybe (1994), che propose con forza la band come leader del movimento britpop. Con il nuovo batterista Alan White gli Oasis realizzarono il secondo album, (What's the Story) Morning Glory? (1995) che toccò quota 20 milioni di copie vendute.
    Il terzo album, Be Here Now (1997), divenne disco record per l'elevatissimo numero di copie vendute in un giorno, ma non fu risparmiato da critiche. Verso la fine del decennio la band visse un periodo di crisi. Due membri storici, McGuigan e Arthurs, furono avvicendati da Colin "Gem" Archer e, più tardi, da Andy Bell. Tra il 1999 e il 2000 la band registrò e pubblicò Standing on the Shoulder of Giants, album che presentava un sound più sperimentale e psichedelico, seguito nel 2001 dall'album live Familiar To Millions. Nel 2002 gli Oasis tornarono al suono delle origini con Heathen Chemistry e rividero il successo. Nel 2005 uscì il sesto album, Don't Believe the Truth, registrato insieme al nuovo batterista Zak Starkey. Il disco registrò ottime vendite riportò gli Oasis in classifica anche negli Stati Uniti. Nel 2006 uscì Stop the Clocks, il primo best of degli Oasis, che ha venduto tre milioni di copie nel mondo. Nell'ottobre 2008 è stato pubblicato Dig Out Your Soul, settimo album, seguito da un lungo tour mondiale, in cui alla batteria figurava Chris Sharrock.
    Il 28 agosto 2009, a tre date dalla conclusione della tournée, Noel Gallagher ha comunicato ufficialmente il proprio abbandono alla band. Nell'ottobre seguente Liam ha confermato le voci di uno scioglimento.

    Album in studio:

    1994 - Definitely Maybe
    1995 - (What's the Story) Morning Glory?
    1997 - Be Here Now
    2000 - Standing on the Shoulder of Giants
    2002 - Heathen Chemistry
    2005 - Don't Believe the Truth
    2008 - Dig Out Your Soul
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Possibile che non ci fosse il topic? Comunque ho solo Don't believe the truth e non lo ascolto da cinque anni. E non ho voglia di farlo, mi stanno sul culo come pochi.
     
    Top
    .
  3. Red Sunshine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il topic l'ho cercato e non l'ho trovato. Comunque a me sono piaciuti molto i primi due album.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Il primo ce l'ho originale, lo scambia con un mio amico... non ricordo con cosa lo scambiai ed ho paura a ricordare.
    E il secondo ce l'ho masterizzato.
    Direi che i primi due sono dischi discreti, carini, ma nulla più
    Una volta mi piacevano molto, ci sono 2 o 3 canzoni a cui sono ancora legato tipo Wonderwall e Don't Look back in Anger.
    Per il resto abbastanza inutili, melodie abbastanza scontate e la maggior parte reciclate dal passato e dai Beatles.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Wonderwall e little by little, per me gli Oasis finiscono qui.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Ho riascoltato Wonderwall, minchia che schifo, come cazzo faceva a piacermi quella roba?
    Ha una voce veramente lagnosa.
     
    Top
    .
  7. Red Sunshine
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dipende, io non la trovo per nulla lagnosa.
    La mia preferita è Supersonic.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous
    Trovo che canti meglio il fratello comunque.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Io possiedo Morning Glory, Standing On The Shoulder Of Giants e Heathen Chemistry, e non mi dispiacciono. Una decina d'anni fa li ascoltavo più assiduamente, dopo di che mi son cascati un po' in merda perchè li ascoltava una tipa che mi stava in culo da morire.
     
    Top
    .
  10. Obsidian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adoro Champagne Supernova. Cazzo, sarà che per tipo 6 minuti (se non di più) ripete lo stesso testo, però mi fa impazzire.
     
    Top
    .
  11. Fluffleflu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Madre, donna, lesbica. What else?

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    19,172
    Metal
    +309
    Location
    Culla Bianconera

    Status
    Offline
    Boh. Gruppo che, rispetto a quello che ha venduto, è di una pochezza imbarazzante. L'album Morning glory non è male, anzi, ammetto che all'epoca lo avevo consumato, ma dopo hanno partorito solo cagate. Le canzoni solo mooolto simili, e credo che metà dei loro introiti siano finiti in tasca a beatles talmente sono debitori nei loro confronti
     
    Top
    .
11 replies since 15/5/2011, 22:24   102 views
  Share  
.