Lunatic Soul

Progressive/Atmospheric Rock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    image

    Lunatic Soul è il nome del progetto solista di Mariusz Duda, strumentista e cantante che ha cooperato anche con altri progetti (ad esempio nei Riverside).
    Nel suo repertorio da solista nei Lunatic Soul propone un Atmospheric Rock a tratti progressive, con atmosfere soavi, eteree e piuttosto evocative, dando però spazio anche a qualche momento un po' più ''metal'' e cattivo.

    Per ora ha all'attivo due Album soltanto, uno del 2008 (Lunatic Soul) e uno dell'anno scorso (Lunatic Soul II), davvero molto belli e che vi consiglio vivamente.

    Lunatic Soul
    Lunatic Soul II



    Edited by ShadowsTheatre - 20/4/2011, 12:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L'essenziale è invisibile agli occhi

    Group
    Mod Globale
    Posts
    8,054
    Metal
    +139
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Il pezzo che hai postato è bello figo, etereo e sognante, non saprei se definirlo prog, forse atmospheric rock calza meglio. L'intro mi ricorda vagamente Tir Nan Og di Alcest. Mi tiro giù tutto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deus Nova @ 20/4/2011, 19:02) 
    Il pezzo che hai postato è bello figo, etereo e sognante, non saprei se definirlo prog, forse atmospheric rock calza meglio. L'intro mi ricorda vagamente Tir Nan Og di Alcest. Mi tiro giù tutto.

    Difatti, è atmospheric rock, ma non saprei dove altro metterlo.
     
    Top
    .
  4. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio una citazione d'epoca: "in una definizione allargata di prog, loro possono rientrarci".
    Bel progetto comunque, entrambi i dischi valgono un'ascoltata, d'altra parte Duda è un ottimo musicista sia con i Riverside che in solitaria. "atmospheric rock" non è un genere però rende bene l'idea di quel che sta dietro a Lunatic Soul.
     
    Top
    .
3 replies since 19/4/2011, 14:20   121 views
  Share  
.