Aldo Nova (Canada)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho deciso di tempestarvi di domande...eh eh eh ...Aldo Nova lo conoscete' io lo conosco da circa un anno, ma lo ascolto da 2 settimane!! mi era stato presentato come precursore dei Bon Jovi, e infatti devo ammetterre che ci sono PARECCHIE somilianze...
    ma adesso mi sono intrippata veramente..le canzoni più bellissime in assoluto che nn riesco a fare a meno di ascoltare 300 volte al giorno sono: HEART TO HEART, TONITE (LIFT ME UP),
    (LIFE IS JUST A ) FANTASY e poi ce nè un'altra bellissima perchè usa il talk box (adoro il suono del talk box!!!) che si chiama MONKEY ON YOUR BACK...
    Strabelle!!!

    purtroppo non c'è molto in rete su di lui...siti belli e bene informati ne ho trovati pochi, con informati intendo dettagliati e utili per i neofiti, come med'altra parte...anche i Cd sono davvero difficili da trovare perchè sono fuori catalogo quindi bisogna andare nei negozi un po' più esperti e farseli arrivare dall'estero (quasi sempre germania).

    Se sapete qualcosa di interessante su questo artista o mi volete consigliare qualcosa, come i maiali, NON SI BUTTA VIA NIENTE!
     
    Top
    .
  2. AnDrEa AkA SKREAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non conosco
     
    Top
    .
  3. zora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :P va beh dai io ci ho provato :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. groupie_glam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao mamma la canzone "fantasty" è da paura!
    e devo dirti, in un profilo myspace l'ho sentita, ma non era assolutamente sua... non c'era scritto il titolo della canzone (bastardo il proprietatrio del blog :angry: !), ma la voce era sicuramente di steve summers dei pretty boy floyd!!!!!! questa versione rifatta era a dir poco fantastica, in giro x internet non ho trovato che era dei pretty boy floyd o summers, ma sono certa fossero loro... era davvero fantastica spero di trovarla!!!
    purtroppo di aldo nova non so nulla però :no.no.:
     
    Top
    .
  5. LEXY glaman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zora @ 6/11/2006, 14:43)
    :P va beh dai io ci ho provato :rolleyes:

    cosa vuoi sapere di aldo nova?--- io ho qualke cd... ti consiglio il primo omonimo in particolare fantasy ke come diceva la cara groupie glam è stata rifatta dai pbf... e hot love!! stupende!"
     
    Top
    .
  6. Johnny SweetHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zora @ 5/11/2006, 16:11)
    le canzoni più bellissime in assoluto

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    6,304
    Metal
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Aldo Nova è un gran figo. Uno dei nomi migliori della scena Hard Rock melodico/AOR d'oltreoceano negli anni '80, in cui i canadesi sono maestri indiscussi. Nato soprattutto come musicista di studio, tramite l'interessamento di Sandy Pearlman, manager dei Blue Oyster Cult, esordisce per l'appunto col disco omonimo nel 1981. A mio avviso resta il suo miglior lavoro, veramente un LP spettacolare, fra i migliori del genere, dove il nostro eroe canta e suona (da dio) la chitarra. Grande Melodic Rock, non troppo dissimile da quello che facevano in quel periodo proprio i Blue Oyster Cult della loro temporanea svolta AOR, band con la quale collaborerà spesso. Fantasy è una hit (il video orrido è perchè negli anni '80 era così, e non c'è nulla da fare...) il lavoro vende bene. Il sucessivo, sempre ottimo Subject del 1983 non ottiene lo stesso successo, e il sucessivo, Twitch ('85) segnerà una svolta anche più commerciale, pur mantenendo alto il livello del lavoro. Purtroppo anche per questo disco non c'è il sufficiente riscontro di vendite, e Aldo Nova perde il contratto per la CBS, tanto da ripiegare ad entrare nella band di Cyndi Lauper come chitarrista. Al tempo mi ricordo d'aver visto uno spezzone di concerto della Lauper in tv, e pur facendomi sufficientemente schifo la musica, ero stato colpito dal chitarrista. Per forza, era lui!
    Poi, dopo un periodo buio di caduta nel dimenticatoio, John Bon Jovi lo riscopre, e colpito dal fatto che un artista del suo valore fosse scomparso dalle scene, gli produce un nuovo lavoro, Blood on the Bricks, del 1991; anche questo un buon lavoro, pur influenzato da Bon Jovi, che forse toglie un po' della personalità compositiva caratteristica di Aldo Nova. Nel 1996 esce un nuovo disco molto strumentale, Nova's dream (non ce l'ho), dopodichè di nuovo il dimenticatoio. Attualmente continua come compositore di brani per altri (fra cui Céline Dion) e colonne sonore, ed è un vero peccato che un musicista di quel livello non abbia più lo spazio per continuare la sua carriera. Oltre ai suoi lavori solisti, valgono anche le collaborazioni fatte per altri musicisti e band celeberrrimi, quali Michael Bloton, Blue Oyster Cult, Bon Jovi, Lita Ford, Drive She Said e molti altri.
    Fantasy: https://www.youtube.com/watch?v=GylirgHFqeQ
     
    Top
    .
  8. The Steel Assassin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aldo Nova ha anche collaborato sul primo album dei Bon Jovi, mi sembra
     
    Top
    .
  9. Izzy Raines
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo ascolto, anche se non moltissimo. Trovo però che abbia una ottima voce e mi piacerebbe comperare qualche suo album.
     
    Top
    .
  10. TomasTicciati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grandissimo esempio di Glamster ! vero Arturo ???

     
    Top
    .
  11. Dodi Dokken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non posso ACCEPTARLO di vedere ALDO NOVA (sinonimo di NUMERO UNO) in mezzo al glam.

    HOLD BACK THE NIGHT: www.youtube.com/watch?v=0FsjHFA4sZQ
    VICTIM OF A BROKEN HEART: www.youtube.com/watch?v=zAZKwEs32mQ
    CELINE DION (con Aldo nova), Have A Heart: www.youtube.com/watch?v=ShOW4XIAe2Q

    è tutto glam per voi, no?

     
    Top
    .
  12. TomasTicciati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.youtube.com/watch?v=dbLz8uu7D-c

    e questo capolavoro scritto per Alan Jordan !?!?!? classico esempio di glam music.....
     
    Top
    .
  13. Dodi Dokken
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto!!
    ahahahahahahha!!
     
    Top
    .
  14. arcturus-addicted
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TomasTicciati @ 22/7/2010, 17:34)
    www.youtube.com/watch?v=dbLz8uu7D-c

    e questo capolavoro scritto per Alan Jordan !?!?!? classico esempio di glam music.....

    CITAZIONE
    Sezione GLAM, prego.

    https://metalforum.forumcommunity.net/?t=10091284

    Qua ci finisce tutto (o quasi) l'Hair, lo Sleaze, il Glam in tutte le sue forme e funzioni, sia esso metal o rock.

    Eccovi spiegato l'arcano. Visto che la sezione Hair/Glam Metal non esiste, finisce tutto qua. Ve lo spiego una volta, fate i bravi su. E magari tornate dai Lizzy Borden, che son curioso sulla vostra risposta di là.
     
    Top
    .
  15. The Dark Metaller 93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aldo nova è un genio punto
     
    Top
    .
14 replies since 5/11/2006, 16:11   63 views
  Share  
.