Britny Fox (USA)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Conoscete questa band? io li ho scoperti da poco ma mi piacciono già un sacco...sono entrati guià fra le band "Intoccabili" per ora ho poco materiale, le canzoni che mi sono piaciute di più sono state "Girlschool" che è anche la più famosa (da quello che mi hanno detto....) e Livin' on the edge, colonna sonora di "Iron Eagle 2" .


    image
     
    Top
    .
  2. AnDrEa AkA SKREAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non conosco manco questaaa
     
    Top
    .
  3. zora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahah beh allora te li consiglio proprio!! se sei interessato a fartiun viaggio negli anni 80 molto glamstaaa ascoltati qualche loro canzone!! ci stanno troppo! spero di riuscire a farmi tutta la discografia!!
     
    Top
    .
  4. glamhell78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belli belli belli.grande voce!il cantante sembra quasi sua maestà Bruce Dickinson in alcune canzoni di Bite down hard!(Six guns loaded,Black & white...). ;)
     
    Top
    .
  5. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi non avete specificato l'elemento di maggior rilevanza, sono praticamente la copia dei cinderella. almeno così erano defiinti dalla critica. e non avevano certo torto, tra i gruppi glam metal questi erano gli uinci a riscontrare quello stile. Non a caso, due membri originali, tony destra e michael kelly smith, facevano parte dei cinderella alle origini, prima che questi pubblicassero il primo album, e non a caso, entrambi i gruppi porvenivano da philadelphia, pennysilvania. basta notare dean deavidson, primo cantante, che sembrava veramente la brutta copia di tom keifer, vocalmente parlando. un gruppo ececzionale, e per i primi 2 album, assolutamente alla pari con i cinderella. un gruppo che deve essere rivaluto, e non perchè ottenne meno successo, deve essere dimenticato. furono anzi un gruppo storico, e per ogni buon fan dei cinderella sono consigliatissimi. ho scritto un articolo su di loro su wikipedia, se volete andate a rileggervi la biografia e discografia.
     
    Top
    .
  6. glamhell78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la copia dei Cinderella del primo album semmai.perchè poi i Britny Fox sono rimasti più o meno su quelle sonorità mentre i Cinderella hanno preso strade più blueseggianti.
     
    Top
    .
  7. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma no ndirei proprio solo del primo album, anche se i cinedrella dopo itrodussero sonorità blues rock, era comunque rimasta la vena alla AC/DC. diciamo che brani dei cinderella come gipsy road, shake me, if you don't like it, take me back ecc...sono molto sulla scia dei britny con brani come girlschool, kick n'fight, rock revolution, standing in the shadows ecc... e sopratutto la parte cantata e molto simile tra i due. oltre al fatto che anche i britny cambiarono un po stile col nuovo singer tommy paris dal terzo album, ma grosso modo si assomigliano molto tra loro. cioe tra tutti i gruppi glam metal, loro sono gli unici ad avere quello stile inconfondibile e molto simile.
     
    Top
    .
  8. glamhell78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero che un po si assomigliano.ma a te in certi pezzi di Bite down hard tipo Black & white o Six guns loaded ad esempio,il cantante non ti fa venire in mente Bruce Dickinson?a tratti lo stile si avvicina davvero molto secondo me.
     
    Top
    .
  9. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh grazie, apparte che dickinson è tutto un altro stile, non so, uno come michael kiske si puo paragonare a dickinson, o altri del power metal, ma direi che tommy paris è tutt altro. poi le canzoni che hai citato sono cantate appunto da tommy paris, il secondo cantante, io mi riferivo a dean davidson, il primo dei primi 2 album.
     
    Top
    .
  10. glamhell78
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ovvio che non c'è paragone con Bruce Bruce.dico solo che in certe canzoni mi da questa impressione.
     
    Top
    .
  11. groupie_glam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho mai approfondito la storia del gruppo etc ma ho ascoltato un bel pò di canzoni davvero carini!
    mi piace molto gudbye t'jane :)
     
    Top
    .
  12. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (Slade Cover)
     
    Top
    .
  13. groupie_glam
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah si?? beh mi piace comunque xd
     
    Top
    .
  14. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che all'epoca i Britny Fox abbiano tentato di scalare le vette con una cover degli Slade, come fecero qualche anno prima i Quiet riot. Non a caso, Cum on feel the noize fece diventare metal health il primo disco heavy metal della storia a conquistare il primo posto nelle classifiche statunitensi. Certo per i Fox non fu quello il brano a sbancare, tuttavia l'omonimo conuisto un ottimo successo con altri brani.
     
    Top
    .
  15. Johnny SweetHeart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rock & Roller @ 14/12/2006, 02:24)
    ragazzi non avete specificato l'elemento di maggior rilevanza, sono praticamente la copia dei cinderella.

    e, solo per questo, un gruppo inutile!!!

    :asdihih:
     
    Top
    .
21 replies since 5/11/2006, 15:35   31 views
  Share  
.