Prick

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    The cancer is boring

    Group
    Black Metaller
    Posts
    11,380
    Metal
    +222
    Location
    asa nisi masa

    Status
    Anonymous

    image



    Progetto di Kevin Michael McMahon già membro e cantante dei Lucky Pierre, band formatosi intorno agli anni settanta e per cui in un super brevissimo periodo, prima di formare i NIN, incluse anche Trent Reznor in line-up... sebbene questi non fece mai parte della band, ma comparve come ospite nelll'EP Communiqué del 1988.
    Dopodiché verso i primi anni novanta con lo scioglimento dei Lucky Pierre, McMahon decise di formare un ulteriore progetto parallelo dal nome Prick che di per sè prese una piega fondamentalmente industrial rock dalle sonorità piuttosto ottantiane.
    Alcune canzoni dei Pierre furono rifatte sotto il monicker Prick, tuttavia poiché McMahon aveva problemi con la sua precedente etichetta la Interscope, fu aiutato da Treznor che fece uscire il disco omonimo Prick nel 1995 tramite la sua etichetta, la Nothing Records.
    Tra l'altro per un periodo il video di "Animal" venno messo in rotazione su MTV.

    www.youtube.com/watch?v=ppCyIdkoXGk

    Tutto si fermò fino al 2002, quando McMahon rilasciò un nuovo album dal titolo The The Wreckard, album alquanto diverso dal successivo, molto più complesso e schizofrenico.

    Prick (1995)
    The Wreckard (2002)


    Lo trovo un pochino sottovvalutato, sebbene sia stato sicuramente aiutato da Reznor, come tutti poi, ma vabbè alcune canzoni sono veramente belle.







     
    Top
    .
0 replies since 1/4/2011, 16:24   51 views
  Share  
.