Maylene and the Sons of Disaster

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CyberCristo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maylene and the Sons of Disaster


    image


    Maylene and the Sons of Disaster è una band metalcore/southern metal con influenze hardcore punk fondata nel 2004 a Birmingham, Alabama. Attualmente ha un contratto con la Ferret Records e la Mono Vs Stereo Records. E' nota soprattutto per il leader Dallas Taylor, ex cantante degli Underoath.
    La band viene fondata nel 2004 a Birmingham, Alabama da Dallas Taylor, Josh Cornutt, Lee Turner, Scott Collum e Josh Williams. Sempre nello stesso anno firmano un contratto discografico con la Mono Vs Stereo Records. Un anno dopo esce l'album di debutto del gruppo, intitolato Maylene and the Sons of Disaster. Nel 2007 firmano un contratto con la casa discografica Ferret Records e il 6 febbraio 2007 pubblicano il loro primo EP The Day Hell Broke Loose at Sicard Hollow. Un mese più Tardi viene pubblicato il secondo album in studio II. Nel 2008 quattro membri della formazione originale hanno abbandonato la band. Il 23 giugno 2009 è uscito il loro terzo e, per ora ultimo, album in studio III.

    non sono male, li conosco da poco e mi sono procurato il loro secondo album (II). non capisco perchè la critica dica siano prevalentemente metalcore, a me pare siano molto più verso il southern/heavy... comunque vi lascio con questa canzone tratta dal secondo album:

     
    Top
    .
  2. GhostHorizon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non li conoscevo, non male.
     
    Top
    .
  3. black/more
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dallasino bello che passa dai froci alla figaggine. Spaccheno comunque.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Ho ascoltato solo il primo e l'ho amato. Gli altri son lì che aspettano che mi venga voglia di violenza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Man is the animal.

    Group
    Doom Metaller
    Posts
    4,094
    Metal
    +58
    Location
    Milan, Italy

    Status
    Offline
    Cos'è il southern metal?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    23,667
    Metal
    +372

    Status
    Offline
    Sludge siculo, come i Melvins e gli Eyehategod.
    SPOILER (click to view)
    no, seriamente non lo so e wikipedia ciao

     
    Top
    .
  7. black/more
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sounthern Metal = Lynyrd skynyrd riadattati, ma questo non è Sounthern metal coddio, è post hc con ELEMENTI molto redneck e tutto, e soprattutto non so violenti, so shallissimi.
     
    Top
    .
6 replies since 27/3/2011, 14:13   95 views
  Share  
.