Artica

Band romana davvero brava...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luna SCARlet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il progetto Artica nasce nel 1989. La band, dopo una lunga serie di live e session in studio, comincia a lavorare al primo demo "Marea" che porta successo in Italia ed è bene accolto anche in Francia, Germania e Inghilterra. L'interesse per il gruppo aumenta con l'uscita del secondo demo "Dahlia", con il quale appare sulle maggiori testate specializzate d'Europa fino ad arrivare anche in Australia e in America. Il loro primo vero album arriva nel 1995 ed è aggressivo, duro, oscuro, con testi articolati e diretti ed è annunciato dalla band come una sorta di liberazione dai rigidi schemi precedenti. Adesso sono tornati con il nuovo e molto atteso album "Plastic Terror", che ce li restituisce in ottima forma. Quello che si nota al primo ascolto è un "indurimento" del suono, il cantato si trasforma, i testi in italiano sono rimasti due, "Aggressione" e "Roma Brucia", che sono anche le canzoni più legate al passato, il ponte con la vecchia anima degli Artica. Il risultato di questo sforzo è un buon album caratterizzato da una forte fisicità, lo stile goth/post punk di un tempo scema a favore di un suono molto più attuale, lontano dal vecchio stile, che apre la strada al nuovo percorso degli Artica pronto ad accogliere nuovi (e vecchi) fans.

    image


    Ok, non sono metal, ma non sapevo dove metterli ^_^
     
    Top
    .
  2. †Lunatica†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai ascoltati.. XD
     
    Top
    .
  3. °-°LIFE°IN°DEATH°-°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ancora non ho capito che genere sarebbero...
     
    Top
    .
  4. †Lunatica†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ihih... neanche io XD
     
    Top
    .
  5. Luna SCARlet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono Dark Wave-Gothic Rock. Dopotutto in Gothic Metal avete messo gli Him :ahah:
     
    Top
    .
  6. LadyMetal666
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sa ke li ho visti da qlke parte
     
    Top
    .
5 replies since 1/11/2006, 00:33   463 views
  Share  
.