X Japan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho cercato e mi sembra non co sia nessuna discussione...
    dunque chi mi può dire la discografia completa della band e qualche informazione utile??merci...
     
    Top
    .
  2. AnDrEa AkA SKREAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bho prova ad andare qua:

    http://it.wikipedia.org/wiki/X_Japan

    e qua:

    http://www.xjapan.ne.jp/index.html
     
    Top
    .
  3. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci ero già andato ma non avevo raccolto molte informazioni...a me interessa più che altro la cronologia degli album e qualche curiosità su di loro...
    cmq grazie...
     
    Top
    .
  4. AnDrEa AkA SKREAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bho si può cercare... :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boh ma magari c'era qulcuno a cui piacciono che aveva1po' di cultura su di loro... ;)
     
    Top
    .
  6. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che mi è sempre piaciuto il metal giapponese anni 80 e che reputo il cantato in giapponese un qualcosa di veramente emozionante ... gli x japan li reputo una delle piu belle e riuscite band del sol levante in ambito metal ... la band ebbe un enorme successo in giappone ma , soprattutto in europa, nn ebbe mai quei riconoscimenti che la band si sarebbe meritata ...
    il sound creato è un mix particolarissimo tra heavy classico e parti porogressive molto belle e sempre ben studiate .... il loro punto di forza sono sempre state le ballad ... le piu belle rimangono tears e forever love ... songs piene di sentimento e di magia!
    Gli album che consiglio sono Vanishing Vision del 1988, Jealousy del 1991, Dahlia del 1996 e quel particolarissimo progetto che è Art Of Life (1993) che contiene una sola traccia da quasi 30 minuti ... magica e piena dell'essenza x japan ... purtroppo la band nn suona piu per problemi interni alla band e per la prematura morte del chitarrista Hide Matsumoto morto nel 1998 ... vi consiglio anche il dvd Last Live ... veramente commovente!!!

     
    Top
    .
  7. AnDrEa AkA SKREAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    30 minuti?
    all'altezza dei pink floyd :oddio:
     
    Top
    .
  8. Iron_Emperor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    musicalmente son carini, ma si vestono da froci....
     
    Top
    .
  9. Nihor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il batterista è un fenomeno un buon chitarrista (deceduto nel 1998) il cantante non mi è mai piaciuto ottima band
     
    Top
    .
  10. †777†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mai sentiti...provvederò...
     
    Top
    .
  11. Metal-Militia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sono gay?
     
    Top
    .
  12. gene
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no,non sono gay,anzi
     
    Top
    .
  13. GlamPathos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che dire...io ho da subito apprezzato la qualità della loro musica accompagnata da un look straordinario...avete mai sentito l'album art of life composta dall'omonima canzone che dura ben 29 minuti???
    beh è un opera d'arte secondo me...sto avendo modo di conoscerli sempre di più e al momento non c'è nulla,parlando del mondo musicale giapponese,che possa eguagliarli o tantomeno superarli...secondo me... :bellali:
     
    Top
    .
  14. avva_necate
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli X Japan sono un grandissimo gruppo giapponese, praticamente tra i fondatori del visual kei. In particolare Hide - il chitarrista deceduto nel 1998 - e Yoshiki, il batterista, sono due musicisti molto preparati e con una grande inventiva. Il cantante ha una voce che può risultare a un primo ascolto anche sgradevole, ma è potente e copre una gamma di note molto ampia. Però, per quello che mi riguarda, mi è parso un gran coglione, soprattutto per come è venuta fuori la sua personalità dopo la morte di Hideto.
    Io mi sono innamorato di loro vedendo il video live del loro "Blue blood", canzone meravigliosa.

    Ecco la discografia.

    Questi sono gli album:

    -Vanishing Vision ('88)
    -Blue Blood ('89)
    -Jealousy ('91)
    -Art Of Life ('93)
    -Dahlia ('96)

    Questi i single:

    - I'll kill you ('85)
    - Orgasm ('86)
    - Kurenai ('89)
    - Endless rain ('89)
    - Weekend ('90)
    - Silent Jealousy ('91)
    - Standing Sex ('91)
    - Say Anything ('91)
    - Tears ('93)
    - Rusty Nail ('94)
    - Longing ('95)
    - Dahlia ('96)
    - Forever Love ('96)
    - Crucify my love ('96)
    - Scars ('96 e '98)
    - Forever Love (last mix) ('97)
    - The last song ('98)

    Poi mi pare che hanno fatto tipo 4 live, sono presenti in compilation di metal varie.
    Le raccolte:

    - X singles ('93)
    - Best of X ('96: due release)
    - Ballad collection ('97)
    - X Japan singles - atlantic tears ('97)
    - Perfect Best ('99)
    - Star box (2001)
    ... e mi sa che non sono tutti. :)

    Ciao ciaooo,
    Stefano

     
    Top
    .
  15. Mystic Lele
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono recentemente tornati con la canzone I.V. inserita nella colonna sonora del film Saw 4 e probabilmente faranno qualche data per il globo...a detta di Yoshiki sara' cmq una reunion circoscritta alla dimensione live e non pubblicheranno album....
     
    Top
    .
31 replies since 30/10/2006, 15:31   754 views
  Share  
.