Ankhagram

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Ankhagram è una one man band russa di un certo Dead che evidentemente non è quello che tutti conoscevamo. Il suo è un Doom/Death melodico e atmosferico, vagamente gotico ma senza puttanate tipo voci liriche e troie seminude. Fatto sta che l'ultimo "Where Are You Now" dell'anno scorso è assolutamente un ottimo lavoro, era tanto che non sentivo qualcosa di così bello in questo genere. La cover dei MGMT (per la cronaca, un gruppo Synth Pop) è genialissima.



     
    Top
    .
  2. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hei, davvero niente male. Non è proprio il mio genere ma apprezzo questo doom oscuro a tinte gotiche, soprattutto quando il cantato in growl (si dice ancora così?) non è esageratamente invasivo. Gli darò un ascolto a sto disco prima o poi.
    Ma in generale, se usate bene, anche le voci liriche mi piacciono. I Therion, anche se non fanno doom, sono la via!
     
    Top
    .
  3. Insanity
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sì ma infatti non intendevo dire che le voci liriche fanno schifo a prescindere, è che ormai è uno dei motivi per cui il Gothic si è appiattito così tanto.
     
    Top
    .
  4. Pentarca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Insanity @ 19/2/2011, 19:20) 
    Sì ma infatti non intendevo dire che le voci liriche fanno schifo a prescindere, è che ormai è uno dei motivi per cui il Gothic si è appiattito così tanto.

    2 cose!! La prima è che questa one-man band è davvero bella non c'è che dire! Musiche e atmosfere davvero ben fatte!! Approfondirò maggiormente l'ascolto visto che ho sentito 6 canzoni in tutto!!
    La seconda riguarda il Gothic!! Insanity non hai tutti i torti ma credo che se un genere musicale abbia una determinata matrice è normale seguirla! Che poi alla lunga stanchi è vero! Sono nato power metaller e ora son tutto fuorchè power metaller :si:

    Post scriptum: ti stimo hai sempre avatar fantastici :yesok:
     
    Top
    .
  5. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Where Are You Now non ha tradito la prima impressione. Il disco non è affatto male e molte tracce sono sicuramente ben sopra la sufficienza, l'ultima traccia non mi convince tanto. Al momento la mia preferita è "the mistress".
     
    Top
    .
4 replies since 19/2/2011, 11:16   96 views
  Share  
.