Krokus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. the_sentinel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se devo essere sincero ero molto indeciso dove postare questa immensa band helvetica ... poichè sono una di quelle band che propongono un genere a cavallo tra l'hard-rock e l'heavy metal ... un giusto mix tra l'hard rock in stile ac/dc e quelle sonorità tipicamente inglesi di inizi anni 80 nel classico stile saxon ... la band (erronemanete considerata una band clone degli ac/dc) nacque nel lontano 1974 e incise il suo primo lavoro (omonimo) nel 1976 ... l'album presenta un hard rock genuino pieno di tiro e molto influenzato da quelle sono rità bluesy che ispirarono anche in piu famosi AC/DC con il seguire degli anni le sonorità proposte (e con la nascità della nwobhm) ad un indurimento dei suoni sfociando in quel puro heavy metal che la band propose negli anni 80 ... come gia detto prima un perfetto mix tra i saxon di denim and leather e gli ac/dc di highway to hell comunque sempre riuscendo a essere personalissimi e riconoscibilissimi!!! di certo l'unica band svizzera ad avere un successo planetario negli anni 80 ... suonò di spalla anche a band del calibro di Judas Priest, Iron Maiden e Scorpions ... la band continua a suonare anche ai giorni nostri rimanendo sempre fedele alle sue sonorità ... proprio quest'anno ha sfornato un album spettacolare (Hellraiser) ... un album come ben poche band ai giorni nostri riesce ancora a fare!!!

    Io vi consiglio krokus, Painkillepay it in metal del periodo settantiniano... Hardware, The Blit e headhunter del periodo anni 80 e del periodo piu moderno Round 13 e l'ultimo hellraiser ... se invece volete farvi solo un idea per capire un po com'è questo fantastico gruppo ascoltatevi l'antologia Long Stick Goes Boom ...

    come al solito qualche loro video
    Screaming in the Night
    Eat The Rich
    Ballroom Blitz
    Midnight Maniac
    She's Got Everything
    Shool's Out Cover di Alice Cooper!!
    Long Stick Goes Boom
    Our Love
     
    Top
    .
  2. AnDrEa AkA SKREAM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li conoscevo, anche se non molto, conoscevo screaming in the night, our love e qualcun'altra..... molto bravi....
     
    Top
    .
  3. regrinthedwarf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visti ieri sera di supporto agli hammerfall....che dire,spettacolo...dopo il concerto ho raccimolato anche i loro autografi...
     
    Top
    .
  4. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente forti, il cantante è un idolo!
    Comunque direi più hard rock che heavy metal; niente affatto cloni degli AC/DC, hanno uno stile personalissimo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    let's gore

    Group
    Mod Globale
    Posts
    6,096
    Metal
    +270
    Location
    l'umida como

    Status
    Offline
    sembrano interessanti, appena scollo mio fratello da emule scarico qualcosa...
     
    Top
    .
  6. Varo88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questi nn li conosco invece.
     
    Top
    .
  7. Jerry Lawler
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anch'io li ho visti ieri insieme a paxx e regrin , molto validi .
    un hard rock abbastanza duro , il cantante è un misto tra Udo e Brian Johnson , molto particolare
     
    Top
    .
  8. -arkan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho il disco del 1995 'To Rock or not to be'. Ora, non insultatemi, ma sono uguali agli AC/DC :D
     
    Top
    .
  9. The Paxx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah, io ho sentito solo 4-5 canzoni, ma non mi son sembrati così uguali.
     
    Top
    .
  10. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hey Man!
    Hey Man!
    Don't cover my Ass
    Please do your job well


    :D
     
    Top
    .
  11. -arkan-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma poi comunque ho scoperto che sono nati in contemporanea con gli AC/DC per cui non è possibile che qualcuno abbia copiato qualcun altro
     
    Top
    .
  12. superleega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io onestamente sapevo fossero Hard Rock,tant'è che quando Bon è passato a miglior vita Angu ha chiesto al loro cantante di sostituirlo...
     
    Top
    .
  13. The Unforgiven II
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Così ignorati... :nono:
    Come fanno i Linkin Park ad avere dieci pagine e i Krokus solo una? :nono:

    Sentitevi tutti Hellraiser... :rnr:
    quanti gruppi riescono a mantenere un tiro così Rock oggi? :riot6oy:

    CITAZIONE (-arkan- @ 10/3/2007, 15:25)
    Ho il disco del 1995 'To Rock or not to be'. Ora, non insultatemi, ma sono uguali agli AC/DC :D

    :uhmnono:
    I loro due Sound non hanno nulla di che spartirsi a parte essere fottutamente Rock e magari essere nati nello stesso periodo.
    Ma approposito...

    Ehm... Come mai non sono in Hard Rock? :D

     
    Top
    .
  14. Little angel_88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ECCEZIONALI!!! :rnr: I Krokus sono mostruosi e il pezzo headhunter a mio avviso è il migliore della band, che suoni! mi fanno venire la pelle d'oca, peccato che questo genere sia così poco conosciuto...
     
    Top
    .
  15. Rock & Roller
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    (erronemanete considerata una band clone degli ac/dc)

    Come come, peccato che sia universalmente riconosciuto che siano una delle AC/DC clone band piu popolari. Basti sentire album come One Vice at a Time che sembra proprio un disco degli AC/DC della Bon Scott era in piena regola. Gli stessi identici riff, gli stessi accordi, e come ignorare la stessa identica voce.

    CITAZIONE
    niente affatto cloni degli AC/DC, hanno uno stile personalissimo.

    Si talmente personale che introducono gli steffi riff della band australiana. Certo hanno cercato di differenziarsi, hanno poi introdotto alcune note personali, già con Headhunter e con The Blitz, ma è ben riconoscibile la loro influenza.
    CITAZIONE
    I loro due Sound non hanno nulla di che spartirsi a parte essere fottutamente Rock e magari essere nati nello stesso periodo

    Mah, se solo suonassi un po la chitarra, o se solo conoscessi un po meglio gli AC/DC, forse te ne renderesti conto.

    CITAZIONE
    Ho il disco del 1995 'To Rock or not to be'. Ora, non insultatemi, ma sono uguali agli AC/DC

    ah finalmente qualcuno che l'ha capito. Non ci voleva poi tanto, la maggiorparte di loro dischi sono orientati su sonorità e riff AC/DC, e sono tra l'altro famosi per questo.
    CITAZIONE
    Mah, io ho sentito solo 4-5 canzoni, ma non mi son sembrati così uguali.

    forse hai sentito proprio quei brani che non hanno a che vedere con quello sitle, perchè ricordo che non hanno pubblicato solo album in stile AC/DC, basti pensare Change of Address in stile AOR, o i primi 3, o in dischi come headhunter e Heart Attack, ma per il resto il gruppo ha sempre imitato il loro stile.
    CITAZIONE
    Comunque direi più hard rock che heavy metal;

    il gruppo suona un autentico hard & heavy, quindi sia hard rock che heavy metal, tralasciando i primissimi album. Anzi in dischi come headhunter, Heart Attack e Stampede il gruppo si avvicina spesso all'heavy metal tradizionale tralasciando quasi la vena hard.
    CITAZIONE
    Ma poi comunque ho scoperto che sono nati in contemporanea con gli AC/DC per cui non è possibile che qualcuno abbia copiato qualcun altro

    Carissimo, se solo li conoscessi sapresti che i Krokus nati nel 74 non suonavano affatto il genere degli AC/DC in origine, ne tantomeno hard & heavy. Suonavano forme di prog rock lontano anni luce dal loro stile. Il primo album che può essere paragonato allo stile degli AC/DC può essere Metal Rendez-Vous pubblicato appena nel 80, quando gli AC/DC avevano giàconquistato il successo mondiale (con quello stesso stile). E' ovvio che poi i Krokus abbiano cercato di differenziarsi un po' introducendo anche altre strutture, basti pensare a Tokyo Nights con quell'incursione reggae, ma per il resto rimae un'autentica clone band molto ben riuscita. Per questo è ovvio che i Krokus, orientati appena dopo su quelle sonorità, abbiano spudoratamente imitato il loro stile, e sicneramente non è neanche tanto difficile riconoscerlo.

    CITAZIONE
    un hard rock abbastanza duro , il cantante è un misto tra Udo e Brian Johnson , molto particolare

    forse ha isentito il meno rilevante Peter Tanner che registrò con la band solo un disco, perchè la voce di Storace, il vero cantante del gruppo, non ha niente a che vedere ne con Johnson ne con Udo, ma è anzi una copia spudorata di Bon Scott.

    CITAZIONE
    Io onestamente sapevo fossero Hard Rock,tant'è che quando Bon è passato a miglior vita Angu ha chiesto al loro cantante di sostituirlo...

    sono hard & heavy esattamente come gli AC/DC, anche se bisogna riconoscere che i Krokus introdussero anche riff di heavy tradizionale tipico.
     
    Top
    .
21 replies since 28/10/2006, 15:55   369 views
  Share  
.