Múm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Folk/Viking Metaller
    Posts
    191
    Metal
    +1
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    image

    Múm (pronunciato /mu:m/) è il nome di un gruppo islandese di musica elettronica, il cui sound è caratterizzato da una parte vocale molto lieve, e notevole è l'impiego di elettronica analogica e digitale, basi ritmiche spesso di matrice glitch e l'utilizzo di una ampia varietà di strumenti vintage e tradizionali.

    Discografia:
    Yesterday Was Dramatic - Today Is OK (2000)
    Finally We Are No One (2002)
    Summer Make Good (2004)
    Go Go Smear The Poison Ivy (2007)
    Sing Along to Songs You Don't Know (2009)


    Ho ascoltato i primi due lavori e li ho trovati di una bellezza unica. Sinceramente non so definirli musicalmente, ma li trovo molto evocativi e piacevoli, nonostante la musica a tratti sia davvero minimale.
     
    Top
    .
  2. Lilium Cruentus
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meravigliosi i primi due album, sono dischi teneri, delicati, felici. La peculiarità stava proprio nell'unione del glitch con linee melodiche di strumenti tradizionali o folkloristici. Per capirci meglio:



    Un gioiellino.

    Della produzione più recente ho sentito solo l'ultimo album che purtroppo è una mezza cacata, si sono dato al pop eliminando tutti gli elementi interessanti del loro sound. Sono anche andato a vederli dal vivo, ma degli esordi non è rimasto proprio nulla (concerto super noioso infatti). Peccato.
     
    Top
    .
1 replies since 12/2/2011, 18:25   50 views
  Share  
.