Triumph

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bad_Mother_Fucker88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so, lo so...sono poco conosciuti! Ma proprio per questo vorrei parlarne, per chi non li conosce.
    Sono un trio canadese, veramente veramente forte, che fa dell'ottimo rock!
    Cito da Wikipedia
    CITAZIONE
    Lo stile musicale del gruppo era un hard rock a tratti molto vicino all'heavy metal ma, a causa delle svariate influenze musicali che li contraddistinguevano, spesso furono descritti come band dal sound a metà tra Emerson, Lake & Palmer e The Who.

    In ogni caso, l'album che preferisco si intitola Thunder Seven, del quale vi consiglio assolutamente le tracce Follow your heart, Time goes by, Midsummer's daydream (solo di chitarra classica da orgasmo), Killing time e Little boy blues!
    Fatemi sapere! :D
     
    Top
    .
  2. old school 75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Triumph sono un gruppo che conosco da quando avevo 19 anni, cioè dal 1994. Il vinile era il primo (Triumph) e mi resi subito conto della clamorisità di questa band. Da allora mi sono sempre ripromesso di ascoltarli in maniera più approfondita, ma ad oggi, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non l'ho ancora fatto. Ho sentito parlare molto bene di Just a Game.

    La track che mi folgorò:


     
    Top
    .
  3. Bad_Mother_Fucker88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oooh finalmente qualcuno che li conosce! Cazzo, non ne avevo trovato ancora uno!
     
    Top
    .
  4. subdivisions
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grandissima band...ho quasi tutti i vinili :il mio preferito è progression of power" ma difficile scegliere con così tanta qualità.
    Recentemente la nostra etichetta Frontiers ha ristampato tutta la discografia in cd e vinile
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Hard-Classic Rocker
    Posts
    6,304
    Metal
    0
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Semplicemente una delle punte di diamante dell'Hard Rock canadese, in bilico fra un sound zeppeliniano e un gusto melodico tipico del loro paese. Musicisti eccellenti, voci sublimi, classe inarrivabile. Strano che una band di quel livello sia stata dimenticata un po' troppo in fretta, tenendo conto che, fino agli anni '80 avevano anche venduto (meritatamente) un sacco di dischi. In ogni caso uno dei miei gruppi preferiti.
     
    Top
    .
4 replies since 8/2/2011, 15:20   52 views
  Share  
.