Doomraiser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nooberto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Doomraiser



    Che ne pensate? A me un po' piacciono, anche se non ne vado matto
    Una delle mie preferite di loro è Another Black Day Under The Dead Sun
     
    Top
    .
  2. wall of music
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MOUNTAINS OF MADNESS, il nuovo disco dei DOOMRAISER

    image

    Nati con l’ossessione e l’intenzione di omaggiare e tributare la musica e la grande famiglia del doom metal e del rock psych occulto, i DOOMRAISER hanno innalzato con forza e personalità il loro altare alle sacre e dark heavy band di ieri e di oggi, fondendo doom cinereo, rock acido e torbide armonizzazioni psichedeliche. I DOOMRAISER sono una feroce e fumosa macchina da guerrra che parte da Black Sabbath, Pentagram e Goatsnake per aggiungere stordenti tocchi psych ed uno charm ipnotico che sa tanto di progressive e torbidi anni 70.

    Dopo il secondo disco, l’acclamato Erasing the Remembrance, il nuovo lavoro del gruppo romano è un oscuro, nero e possente macigno heavy doom, intitolato MOUNTAINS OF MADNESS. Il materiale finito sull’album resta pesante e ossessivo, seppure compaiano nuovi elementi, fluidi ed obliqui. Riff mammut, drumming preciso e tribale, linee di basso mastodonitche, vocals mai così avvolgenti. MOUNTAINS OF MADNESS riconferma i DOOMRAISER come un carrarmato sonoro, sinonimo di garanzia e qualità per gli amanti del classic doom, una sorpresa per l’evoluzione mutante del nuovo sound, più ricco e articolato. Cinque tracce di fangoso, tentacolare, soffocante psycho doom.

    L’immagine di copertina, come per il secondo album, è opera dall’artista Stefano Scagni. Perfetta visualizzazione dell’enigmatico concept che si cela dientro il titolo e le lyrics del disco.

    La tracklist di Mountains of Madness:
    1. Mountains of Madness
    2. Phoenix
    3. Re-Connect
    4. Vampires of the Sun
    5. Like a Ghost

    Il nuovo album dei DOOMRAISER MOUNTAINS OF MADNESS sarà disponibile dal 13 maggio in CD ed LP edito da Bloodrock Records/Black Widow Records.

    Il lavoro sarà presentato al pubblico nella sua completezza il 27 maggio all’Init Club di Roma per un release party che si preannuncia un vero e proprio rituale. Le band che accompagneranno i Doomraiser in questa festa saranno i galattici space psych doomsters IRA DEL BACCANO e la cult doom band MISANTROPUS.

    image

    Welcome to the mountains of madness… and let there be doom!

    image

     
    Top
    .
  3. Ossian
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli artwork li trovo bruttini, ma se questo disco è figo almeno la metà del precedente è già una bomba.
    In contro, ieri sera s'è suonato con il loro side project Black Land, piaciuti 0
     
    Top
    .
  4. *Peppe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Li ho visti due mesi fa che hanno aperto agli Electric Wizard, in quell'occasione mi sono piaciuti. Però non ho approfondito più di tanto.
     
    Top
    .
  5. Morden
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    curioso di sentirli dal vivo, vampires of the sun mi ha colpito abbastanza.
     
    Top
    .
4 replies since 20/1/2011, 11:21   195 views
  Share  
.