Misanthrope

doom-death-prog...un gruppo dalle mille genialità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Misanthrope.Dice tutto il nome.Gruppo a dir poco geniale di cui va sentito TUTTO consiglio in particolar modo Visionnaire.Non era da piazzare in doom,ad esser sincera,ma apprezzo tra le loro vene,quella del doom sinfonico.Ebbene si,questo gruppo fa tutti i generi XD a parte gli scherzi coprono diversi campi,dal techno death,a passaggi progressive e vena avant garde molto molto marcata,il growl utilizzato è molto "showy",uno spettacolo.Gruppo quindi molto sperimentale che forse si stava meglio in death,ma qui mi piace di più lo stesso :wub: I testi sono ispirati appunto a scene teatrali di Moliere,poetici e sentimentali,tristi ed espressivi.
    Dati tecnici.Che dire,il tastierista è una genialità non tanto per la difficoltà tecnica delle scalette ma per la difficoltà armonico-compositiva degli assoli ispirati ad epoche medievali.La tecnica comunque non manca e le creazioni negli album lo dimostrano.I riff sono sognanti e tranquilli per poi imbestialirsi di botto,melodici e poi dissonanti.In Visionnaire troverete la partecipazione di Stromblad e Frieden e si bruci chi non li conosce.
    Non dono pareri sulle percussioni in quanto è l'unico strumento che non suono e non ne capisco granchè :unsure: XD sul basso posso dire che Moreac è un geniaccio.
    Ascoltando l'ultimo lavoro,Metal Hurlant,potete trovare la vena death ancora più marcata,nel precedente sono più melodici.
    Insomma,che genere fanno?
    Non lo so,ma sentiteveli perchè non ne farete più a meno.
     
    Top
    .
  2. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    porco dio di stromblad e di fridens lo devo dire ad un mio amico!
     
    Top
    .
  3. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora scaricati Visionnaire.
    XD
     
    Top
    .
  4. Bunkur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gruppo notevole, che ho tuttavia smesso di seguire dopo Libertine Humiliations.

    Qualcuno può dirmi un po' com'è lo stile nei successivi ?
     
    Top
    .
  5. Damned_In_Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Due anni fa avevo letto un'intervista in omaggio dei loro 15 anni sulle scene.

    Però non ho un cazzo :ph34r:
     
    Top
    .
  6. *Yukina*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basta chiedere a me Bunkur sono qui apposta xD
    Allora dopo Libertine Humiliations hanno sfornato Immortal Misanthrope,che ha un sound a dir poco cazzeggioso,molto più comprensibile per chi non è abituato a sentirli.Ma questo non mette in obscurità il loro genio...insomma,a dir poco geniali e in quest'album hanno dimostrato che non basta essere complessi per saper affascinare,ma fare qualche giretto di tastiera non particolarmente tecnico ma comunque che trasmette emozioni,va bene lo stesso...insomma,basta saper comporre...e loro l'hanno fatto alla grande.
    Sadistic Sex Daemon a me non è dispiaciuto nonostante sia bastonato da tutti.In quest'album sono molto death melodico,qualcosina di thrash qui e là,saltuariamente qualcosa di gothic-doom dipende dalla traccia.Si dice sia l'album peggiore,ma io penso sia un'evoluzione,forse una perla minore degli altri,ma accattivante.Moreac poi è geniale,quindi come si può parlar male di loro.Metal hurlant invece,ultimo album l'ho amato per i testi,ancora più belli dei precedenti,un insieme tra esoterico,filosofico,tragicomane.Il genere comunque rimane molto più sul death melodico.Le influenze sono sempre presenti,quell'alone di doom sinfonico c'è sempre però.
    Adorabili.
     
    Top
    .
  7. Nocturno Silentio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalle meravigliose (ghgh) descrizioni tecniche e non di Yuka, questi qua son da sentire (m'ispirano oh.)
     
    Top
    .
  8. Klemvor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lentamente vengono giù
     
    Top
    .
  9. Malignancy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che strafottutissimi idoli :o:
    Tecninca estrema legata ad un sound meraviglioso quanto cupo, il growl poi è na meraviglia.
    Un gruppone con le controballe .o.
    Personalmente li adoro
     
    Top
    .
8 replies since 17/10/2006, 21:16   187 views
  Share  
.