Origin

...fenomenali!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considero il brutal un genere che,a differenza del trash o del black,ha davvero ben poche sfaccettature: severe torture,six feet under (famosissimi six feet under brutal),suffocation (per quanto bravi),alla fine è sempre il solito polpettone trito e ritrito fatto di ritmiche serrate,blast beat a profusione e growl tanto cavernoso che riesce talvolta difficile distinguere i vari "cantanti"( ascoltare meglio un genere no?).Tutte queste constatazioni mi avevano portato a pensare che il brutal non era un genere che faceva per me (in effetti...); finchè non conobbi gli ORIGIN.Chi è appassionato di brutal,dovrebbe almeno aver sentito parlare di questo gruppo che ha debuttato nel 2002 con un album,secondo me,a dir poco fondamentale in una collezione che si rispetti,"informis infinitas inhumanitas",opera a dir poco allucinante dove la brutalità espressa dai pezzi è pari forse solo all'impressionante tecnica dei singoli componenti (il batterista è un mostro).Gli origin,diversamente da molti altri gruppi cosidetti brutal che tendono soltanto a un "rumorismo" esasperato ( ribadisco il concetto di prima),riescono nella difficile impresa di imbrigliare il caos sonoro in un sistema di trame dal rigore quasi matematico.Ciò è possibile riscontrarlo nell'estrema varietà della struttura dei pezzi,nonchè nella versatilità di tutti gli strumenti,capaci di stop and go dalla potenza DEVASTANTE,e infine nella precisione e nella fantasia della parte ritmica.
    Questo stile cosi particolare (ma sempre brutale) rende la proposta degli origin personalissima,tanto che chi mastica brutal non avrà difficoltà a riconoscere un loro pezzo dagli altri milioni dipezzi,tutti molto simili,dei loro colleghi.


    Non ho parole

    Edited by Suffocation - 2/12/2006, 18:47
     
    Top
    .
  2. .Eliot.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se reputi "Informis Infinitas Inhumanitas" il loro primo album allora non hai ascoltato "Origin" che è il loro primo "vero" lp.
    Il mio preferito rimane "Echoes of Decimation" del 2005 ma non li considero brutal.
     
    Top
    .
  3. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Eliot. @ 17/10/2006, 20:16)
    Se reputi "Informis Infinitas Inhumanitas" il loro primo album allora non hai ascoltato "Origin" che è il loro primo "vero" lp.
    Il mio preferito rimane "Echoes of Decimation" del 2005 ma non li considero brutal.

    IO per brutal intendo,appunto,un tipo di musica "brutale"; e finora sinceramente non ho sentito nulla più micidiale della proposta di questo gruppo.Poi,sai,è questione di prospettive,ad esempio per me il death metal,se vogliamo,nemmeno esiste; ma questi,ripeto,sn punti di vista
     
    Top
    .
  4. .Eliot.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giustamente. Ma non ti fossilizzare su di loro, a sto punto dai una sentita anche ai Viscersl Bleeding, Yattering, Spawn of Possession e Scrambled Defuncts. La proposta musicale è simile. ;)
     
    Top
    .
  5. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo farò senz'altro....anche se mi viene difficile credere che esista qualche altro gruppo capace di scatenare vortici sonori di potenza superiore ai loro.Per me finora restano i più tecnici...

    P.S: mi dici tutti gli album che hanno fatto?
     
    Top
    .
  6. .Eliot.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Origin", "Informis Infinitas Inhumanitas", "Echoes of Decimation".
     
    Top
    .
  7. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Eliot. @ 17/10/2006, 20:40)
    "Origin", "Informis Infinitas Inhumanitas", "Echoes of Decimation".

    ;) ;) thank you,a uno a uno penso che li prenderò tutti...
     
    Top
    .
  8. +FuCk3ROFHardKoR3+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Paurosi.
    Ho echoes of decimation che è un capolavoro.
     
    Top
    .
  9. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (+FuCk3ROFHardKoR3+ @ 17/10/2006, 20:49)
    Paurosi.
    Ho echoes of decimation che è un capolavoro.

    Ma! Io ho due pezzi di quello che tu chiami capolavoro,staring from the abyss e the burner...per i miei gusti c'è un pò troppo blast beat (io detesto tomb of the mutilated proprio per questo,oltre che per la fastidiosissima voce di Barnes,i deicide li preferisco centomila volte)...Di informis infinitas inhumanitas ho invece 3 pezzi,larvae of the lie,inhuman e PORTAL,indubbiamente quella che preferisco...Cmq la mia preferita resta disease called man,che ha una ritmica "altalenante" pazzesca,ma nn so a quale album appartiene,voi lo sapete?
     
    Top
    .
  10. +FuCk3ROFHardKoR3+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sentitelo bene tutto l'album, poi cambierai idea.
     
    Top
    .
  11. Damned_In_Black
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ninosabbath @ 17/10/2006, 21:15)
    io detesto tomb of the mutilated proprio per questo,oltre che per la fastidiosissima voce di Barnes

    Ok, tu e il brutal siete come il culo e la camicia
     
    Top
    .
  12. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Damned_In_Black @ 17/10/2006, 21:51)
    CITAZIONE (ninosabbath @ 17/10/2006, 21:15)
    io detesto tomb of the mutilated proprio per questo,oltre che per la fastidiosissima voce di Barnes

    Ok, tu e il brutal siete come il culo e la camicia

    Infatti io ho detto già in partenza che il brutal a me non piace...ad esempio I,monarchy degli hate eternal mi fa letteralmente cagare,e questo dicasi anche per tutti gli altri capolavori del brutal a partire da tomb of the mutilated...Trovo che i vari gruppi brutal abbiano un sound e una ritmica (abuso di blast beat) che,essendo molto simili tra loro,mi annoiano a morte.Ma gli origin mi piacciono tantissimo,perchè sono violenti,tecnici,e vari come nessun altro.Quando un gruppo è cosi personale,non può che meritare rispetto.E poi mi piace quest'alternanza tra growl e screaming...Certo che nelmondo dobbiamo essere davvero pochi ad ascoltare sta roba,eh? Questo è il massimo dell'anticommercialità,io credo...insieme a gruppi estremamente personali come atheist e cynic...(i primi nn mi calano,i secondi mi piacciono)

    Cmq nn mi avete detto di quale album degli origin fa parte la canzone "disease called man"
     
    Top
    .
  13. MaskMyFace
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non si chi siano gli origin...mi date una dritta cn quli canzoni ok album cominciare?
     
    Top
    .
  14. ninosabbath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comincia con echoes of decimation dato che l'hanno consigliato anche a me,ho due pezzi,"the burner" e "staryong from the abyss" e sono allucinanti...per me rappresentano lincarnazione de vero BRUTAL...ovvero,sono brutali come nessun altro ma anche mooolto vari e personali...ciò che mi colpisce maggiormente è la spaventosa sezione ritmica,il batterista ha tanta fantasia che riesce a evitare di cadere anche lui nel calderone del solito blas beat di dieci minuti di fila...a me non piace il brutal,perchè trovo le sonorità dei vari gruppi tutte troppo simili,ma con gli origin non si corre il rischio di confonderli in mezzo al mare di gruppi brutal esistenti nel mondo
     
    Top
    .
  15. Rebirth Of Terror
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah ... gli Origin si basano quasi esclusivamente sui blastbeats,proposta mostruosa naturalmente ,una naturale evoluzione del brutal dei suffocation,tutti i tre album sono su livelli standard altissimi .
    p.s: i six feet under e gli hate eternal non c'entrano una mazza con il brutal;)
     
    Top
    .
87 replies since 17/10/2006, 18:48   1270 views
  Share  
.