Septic Flesh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Buried Alive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I Septic Flesh sono una band death metal con influenze gotiche provenienti da Atene, Grecia. Sono caratterizzati da atmosfere oscure e occulte molto simili ai connazionali e famosi Rotting Christ. I testi hanno tematiche mitologiche e fantastiche e spesso a sfondo psicologico. Si sono formati nel 1990.

    La band è stata fondata nel marzo 1990 da Sotiris Vayenas (chitarra), Spiros Antoniou (basso e voce), e Christos Antoniou (chitarre), e rapidamente hanno pubblicato il loro EP di debutto, Temple of the Lost Race nel dicembre 1991. La band registrò il suo primo full-album Mystic Places of Dawn, nell'aprile del 1994 presso lo studio Storm con la co-produzione di Magus Wampyr Daoloth (che precedentemente era il tastierista dei Rotting Christ).

    Dalla formazione originale del gruppo nel 1991 fino al 1997, la line-up è rimasta stabile, ma su The Ophidian Wheel (1997) e Fallen Temple (1998), è stata aggiunta una voce femminile, Natalie Rassoulis. Il gruppo si sciolse nel mese di ottobre 2003, e dopo lo scioglimento, i suoi membri passarono a progetti diversi o già esistenti esistenti: Chris Antoniou continuò con i Chaostar, che formò nel 1998, e Katsionis passò alla chitarra nei Nightfall e alle tastiere per i Firewind. TheDevilWorx, formato un anno dopo lo scioglimento dei Septic Flesh, è caratterizzato da alcuni membri della line-up originale dei Septic Flesh . Nel marzo 2007, il chitarrista Sotiris Vayenas ha rivelato i suoi piani per un nuovo progetto solitario chiamato Aenaos.

    Attuale
    Sotiris Vayenas - chitarra, voce (1990-2003, 2007-)
    Spiros "Seth" Antoniou - voce, basso (1990-2003, 2007-)
    Christos Antoniou - chitarra, campionatori (1990-2003, 2007-)
    Fotis Benardo - batteria (2003, 2007-)

    Discografia
    Temple of the Lost Race (EP, 1991)
    Mystic Places of Dawn (1994)
    Esoptron (1995)
    The Ophidian Wheel (1997)
    A Fallen Temple (1998)
    The Eldest Cosmonaut (EP, 1998)
    Forgotten Paths (Compilation, 1999)
    Revolution DNA (1999)
    Sumerian Daemons (2003)
    Communion (2008)
    Upcoming studio album (2010)

    Una delle mie band preferite in assoluto,vi consiglio Communion,uno spettacolo di album, Esoptron altro capolavoro.

     
    Top
    .
  2. Craematorium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi pare ci fossero già,vabè magari mi sbaglio,solo che mi pare strano che siano stati postati solo oggi.

    Comunque,attualmente la mia band Metal preferita,sono a mio avviso la migliore realtà ellenica,insieme ad Inveracity e Rotting Christ (anche se questi ultimi mi fanno schifo).
    Sono riusciti a dare una venatura sperimentale ed atmosferica a tutti i loro album,passando da spunti quasi industrial fino ad arrivare ad orchestrazioni altisonanti e massicce di Communion (mio album metal preferito).
    L'album Sumerian Daemons,considerati da molti il loro capolavoro è un purissimo esempio di Death Metal atmosferico e sperimentale allo stesso tempo (da ascoltare Mechanical Babylon e Infernal Sun),riescono a trasmettere energia,si dimostrano degli ottimi musicisti (hanno il signor Fotis Benardo,chi non sa chi sia,corra ad informarsi),e non hanno mai mancato di originalità,anche nel controverso album "Revolution DNA",che si dimostra un album stranissimo,molto melodico degli altri.
    I precedenti album,Esoptron e Mystic Place Of Dawn sono delle perle di rara bellezza,il primo è un album Death Metal con diverse influenze doom con innesti orchestrali,il secondo invece è un bellissimo esempio di Death Metal Old School alla Greca,con atmosfere sognanti e allo stesso tempo epiche.

    Sono giustamente da molti considerati seminali per la scena sinfonica greca ed europea,visto che molte band si ispirano a loro (Elnordia,Apokefale,perfino i Crionics,giusto per citarne alcune).
    Hanno annunciato l'uscita del loro nuovo album per Aprile 2011,ed è già stato estratto un nuovo singolo,che può essere commentato con una sola parola:TITANICO.
    Non so voi,ma quando partono i riffs e i violini mi vengono i brividi:



    Tutto questo grazie all'introduzione della Filarmonica di Praga,la stessa che ha partecipato a Communion e nell'album Godspeed On Devil's Thunder dei CoF.

    Infine,ho recensito l'album communion qui.
     
    Top
    .
  3. Buried Alive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    una band davvero bella che ho riscoperto solo dai un paio di mesi
     
    Top
    .
  4. ParadossoVirtuale
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi dispiace questo singolo, Communion ha quelle 3 canzoni che mi ascolto a volte :)
     
    Top
    .
  5. Theatre of the Absurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Veramente interessanti, scarico!
     
    Top
    .
  6. Buried Alive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scarrica
     
    Top
    .
  7. Theatre of the Absurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scaricato :) quale è il loro album migliore?
     
    Top
    .
  8. Buried Alive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma i miei 2 preferiti sono sumerian deamon e communion prova con questi duo o al massimo tirati giù tutta la discografia
     
    Top
    .
  9. Theatre of the Absurd
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok
     
    Top
    .
  10. Buried Alive
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :yesok:
     
    Top
    .
  11. Fulci03
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Solo il demo è valido poi sono diventati degli zimbelli da circo.
     
    Top
    .
10 replies since 20/12/2010, 17:57   97 views
  Share  
.